![]() |
dovresti cercare di smuovere l'acqua con una mano cercando di sventolare leggermente senza fare tanti danni quel tanto che i ciano si staccano fai cosi ogni volta che sono tornati in massa di solito in un giorno non riescono a tornare ma se cosi fosse ripeti anche tutti i giorni prima o poi dopo averle ripulite vedrai che non torneranno magari notera qualche algha verde a ciuffo aumentare quello e il segno che i ciano hanno perso il predominio sui nutrienti
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non sono del tutto convinto che dipenda dallo smontamento della rocciata visto che già da prima era iniziata questa proliferazione algale ed è solo peggiorata dopo lo smontamento.
Secondo me c'è qualcosa che non va da qualche altra parte, mi sembra strano che sia solo l'acqua del negoziante, lo skimmer funziona bene.... boh.... |
TWN-TRWN, bè cè da dire che prima l'acqua non era il massimo come hai detto all'inizio e se sovradosavi qualche elemento può essere che le roccie se nesiano appropiate x poi rilasciarlo lentamente,può essere che abbia detto una stronz... ???? #24 #24
|
Quote:
Magari con l'acqua che non era il massimo si sono saturate... non so... Cmq stasera ho fatto l'operazione di "spolveramento" e mi è sembrata l'apocalisse -28d# |
non ti preoccupare e normale io ritagliavo una strisciolina di lana filtrante quella che si usa per le cappe (la trovi al brico a fano) larga 3cm e la mettevo attorno alle griglie d'aspirazione di una pompa di movimento in mezzora ti ripulisce l'acquario meglio di prima
|
Quote:
La prossima volta ci provo, grazie! |
perche non mi mandi il tuo cell in mp cosi se vuoi ci possiamo incontrare
|
Quote:
Cmq già oggi stanno rispuntando alla grande le maledette -04 Sono davvero infestanti... una cosa incredibile! |
soffia soffia e taaaaanta pazienza ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |