AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   tra vasca e mobile...(e peso vasca) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81793)

***dani*** 10-04-2007 20:55

se non sai bene come posizionarla, io non andrei oltre 80x50x50... che sono già, spannometricamente, 340 kg...

zefiro 10-04-2007 22:28

manuelpam, ma la smetti di consigliare cavolate?!?

la vasca da bagno non resta piena 24 ore su 24 !!!!!

danilo ha fatto cento e una volta un esempio..se tu avessi letto i topic in cui ne parla compreso quello in evidenza avresti saputo almeno qualcosa sull'argomento detto da gente competente..veramente..no da gente che ne sa poco o nulla..e consiglia eerite cavolate!
mettiamola così se uno deve fare un'operazione al cuore non credo che vada ad informarsi dal portantinoo l'infermiere sui rischi o sbaglio?!

riguardo l'esempio:
prendi una bottiglia d'acqua e tienila sul palmo della mano a braccio teso...quanto riesci a resistere prima di piegare il braccio e rovesciare la bottiglia?!?!
il carico della vasca da bagno è accidentale..non permanente..
se non ti è chiaro nemmeno questo come concetto come fai a scrivere consigli così è chiaro che alla fine risultino essere insensati...ed errati.

manuelpam 10-04-2007 22:44

zefiro, hai mai pensato ke sia una cavolata il tuo esempio? io ho solo espresso una mia opinione e dichiarato quello ke mi è stato detto. ;-)

***dani*** 11-04-2007 08:36

manuelpalm è meglio che stai zitto, stai facendo solo la figura dell'ignorante... (inteso come colui che non sa e vuol portare avanti delle tesi... non in senso offensivo)

il concetto di "fatica" è spiegato abbastanza bene nei libri... nel caso si parla del passaggio dal campo elastico al campo plastico, allo snervamento, fino alla tensione di rottura... e l'esempio della bottiglia calza benissimo... in quanto permette di vedere come una azione palesemente semplice diventa insostenibile sotto un ciclo di fatica...

Aggiungo che riportare opinioni non verificate può essere cmq problematico per altri...
"se io ti dicessi di mettere 1 litro di acido muriatico nell'acquario in modo da far venire fuori i colori delle acropore"... solo perché l'ho sentito dire, e tu lo facessi... saresti contento del risultato? Quindi, per favore, parliamo solo di quello che conosciamo, che con i "si dice", "dovrebbe", etc si va poco lontano

zefiro 11-04-2007 12:08

manuelpam, no non l'ho mai pensato perchè si tratta di scienza...non di "opinio"

-Marko- 11-04-2007 12:30

se non sai bene come posizionarla, io non andrei oltre 80x50x50... che sono già, spannometricamente, 340 kg...

infatti, avevo già considerato questo problema... farò una vasca del genere allora... ;-)

manuelpam 11-04-2007 12:34

***dani***, quando hai tempo passa di qua dove abito cosi ti porto a vedere una vasca di quelle dimensioni e vedrai dov'è posizionata...almeno ti fai un'idea e non si parla a vanvera!!

***dani*** 11-04-2007 12:40

manuelpalm che ci sia chi ha fatto così o peggio non lo metto in dubbio, che tempi necessari che si paventino le azioni che ho descritto sopra sono lunghe (attorno ad una decina di anni in genere) non ci piove... ma avvengono e quando avvengono...

io non voglio portar sfiga a nessuno, e come già detto in innumerabili post, magari starò anche troppo dalla parte dei bottoni... visto che ogni tanto c'è qualcuno che sega un pilastro ad una struttura... e poi dopo 10 anni la struttura crolla... "e ma... non era mai successo nulla"...

tutto qua... ne più ne meno, io vi consiglio (generico) di non prendere la cosa sotto gamba, poi potete fare come volete, io spero di non arrivare a dire "ve lo avevo detto"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.