AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   [Bologna] Acquisto collettivo aquaristic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80626)

flea84 07-05-2007 10:19

Rob,
siamo stati precipitosi per nulla... Ancora una settimana e potevi avere l'Equilibrium... -28d#
Mi spiace anche per Isla, che aveva fretta e non siamo riusciti a chiudere in tempi brevi... Come vedi sabato non è stato recapitato nulla...
E mi spiace per me: mi è morto l'otocinclus... Poverino, senza test non so dirvi, ma penso che l'acqua non fosse delle più pulite e pare abbiano bisogno di valori super ok... Adesso sono passato a cambi settimanali...
Inoltre mi hanno detto che soffrono di solitudine: ne sapete niente??? Magari ne prendo una coppia la prox volta...

Avrei bisogno anche di un'altra cosa: quando ci vediamo potete portarmi qualche potatura??? Vorrei sostituire l'hygrophila difformis (che cresce male) con l'heteranthera... e se aveste anche del muschio di java o della Pellia o della Riccia vi sarei grato... Coral penso abbia del Muschio di Java orribile (tutto nero) a ben 7 euro... me ne basta pochina da attaccare ad una radice....
:-))

GRAZIE x la pazienza

robgad 07-05-2007 17:08

Hei Gio, speravo che il pacco mi arrivasse stamattina, ma ancora niente... -28d#
Mi sto cominciando a scocciare.. spero per domani, almeno.
L'heteranthera te la porto io (non ne ho moltissima per la verità, però qualche stelo te lo recupero, e comunque ti crescerà certamente moltissimo).
Per quanto riguarda il tuo oto, mi dispiace sia morto -20 -20 , io non l'ho mai avuto in vasca, però ho letto anch'io che ha bisognodi vivere in compagnia di suoi simili... Ma fin'ora i cambi non li hai fatti settimanalmente? Usi acqua RO?

flea84 07-05-2007 19:28

No...
cambiavo 5 litri ogni 2 sett., metà d'osmosi e metà di rubinetto con biocondizionatore... Questo per evitare di dover usare sali o roba tipo l'equilibrium e mantenere al contempo Kh e Gh in un range accettabile... Adesso ho pensato di cambiare 5 litri ogni settimana nell'attesa di fare esami più frequenti e completi e settare al meglio gli interventi...

Anche io inizio a preoccuparmi, vedo di controllare lo stato dell'ordine... (alla faccia dei 3 gg)....

GRAZIE 1000: mi bastano due steletti, tanto per vedere se ho più fortuna: tutte le piante stanno avendo uno sviluppo rigoglioso, tranne la difformis, e la tua heteranthera è davvero bella... magari mi dà più soddisfazione...

Nessuno che abbia muschio a quanto pare... vedrò di comprarlo.... #06

A presto

islasoilime 07-05-2007 19:34

per l'oto, io ne ho uno appioppatomi dal mio primo rivenditore, che è sopravvissuto anche alla maturazione del filtro... immortale!!!
poi gli ho messo un amichetto, e in effetti era molto meno impaurito, anche se non era della stessa specie(il mio non è un affinis.. è molto piccolo ed è marmorizzato sul dorso) . Purtroppo l'amichetto è morto dopo 10 giorni dall'introduzione, quando la vasca era già a posto prob perchè quando me l'hanno dato era già malato(era molto gonfio)e pittosto stressato. il problema di questi pesci è che essendo solo di cattura in commercio, arrivano molto stressati nelle nostre vasche e l'ultimo cambiamento spesso gli è letale..
Il primo invece è ancora vivo e vegeto, nonostante dopo la morte dell'altro penso sia stato contagiato per un pò, ma ora si è ripreso alla grande.Insomma, non possono certo morire di solitudine, ma se in 2 o 3 di sicuro saranno meno timidi..

flea84 08-05-2007 09:18

Lo immaginavo...
Penso che molto sia dipeso dalla cattiva qualità dell'acqua, che ho conservato perchè voglio testare: penso che fosse davvero pessima dopo 16 gg senza cambi...
Ma tu li alimenti i tuoi oto o si accontentano delle alghe che ci sono in vasca??? A me è durato circa 2 mesi mangiando solo alghette... chissà...
Questo perchè, se mai ne dovessi ricomprare uno (la mia ragazza lo vuole), vorrei capire se devo prendere mangimi tipo spirulina o stick affondanti....

Ancora in attesa dei krukki....
:-D :-D :-D

islasoilime 08-05-2007 13:08

bisogna alimentarli, anche se i negozianti dicono di no.. una o due volte a settimana gli do una pasticca(un decimo circa) a base di spirulina( ma contiene anche altre cose).
ma quando arriva quest'ordine?

ho fatto il cambio lostesso perchè nn potevo più aspettare! 40 L con 6 boraras e un minuscolo otocinclus sembrano molti di più..

robgad 08-05-2007 16:15

Ragà, ancora niente, io inizio ad arrabbiarmi.. -04 -04 -04 -04 -04
flea ma hai fatto un qualche sollecito?

islasoilime 08-05-2007 18:46

arriverà domani... spero!

flea84 09-05-2007 08:15

Ho chiesto info e nessuna risposta...
Prerò ad allegare la mail in cui confermavano l'avvenuto ordine nel pom perchè adesso ho lezione fino alle 7...
Neppure io so che dire...
-04 -04 -04 -04 -04

Speriamo oggi di essere più fortunati...

islasoilime 09-05-2007 13:57

-04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.