![]() |
Quote:
Ciao. |
ciao a tutti,
i valori non sono cambiati e purtroppo anche l'acqua èsempre di colore biancastra! Ma come faccio a sapere se c'è già stato il picco dei nitriti?? |
Ecco i miei valori:
Temp. 27°C; Ph= 7; NO2= inferiore a 0.3; NO3= 12.5; KH= 1; GH= 2 (forse anche a 1); NH3= 0 O2= 14 (da verificare correttamente). Altri dati sono da monitorare o ho fatto tutto? Ho messo alcuni pesci in vasca... |
Ho aggiunto nella vasca 40cc di Nitrivec e dopo sole 15 ore l'acqua è limpida!
come mai? io avevo aggiunto solamente 2 compresse di bactozym della tetra! Appena posso controllo di nuovo i valori! Ma posso inserire i pesci?? |
Speravo in più risposte........
comunque a titolo di cronaca.... l'acqua è diventata limpida. Ho inserito alcune piante, ma è normale che perdano le foglie??? |
A me invece succede di avere una piccola patina sul pelo d'acqua, come se fosse un velo di olio...è normale?!?! #17
|
Kevin69, le piante hanno bisogno di un pò di tempo per acclimatarsi nella nuova vasca, quindi un pò di sofferenza è normale, attendi ancora 1 paio di settimane e se vedi che peggiorano ci sentiamo ;-)
Hannibal 2, è normale. usa la funzione cerca sulla barra azzurra in alto alla pagina con parola chiave patina superficie, troverai parecchie risposte ;-) |
Quote:
Probabilmente adesso orientando la mandata dell'acqua in diagonale rispetto la vasca il fenomeno si è un po' risolto! ;-) |
ciao,
ho piantumato un bel po di piante, alcune come ho scritto precedentemente perdono foglie , ho usato alcune compresse Crypto della Tetra Plant come fertilizzante, non ho co2 ( vorrei provare a fare il gel....consigli), ho notato oltretutto che la sabbia (bianca) in alcune zone è diventata leopardata(macchie di colore marroncino). Come fototipo 11 ore di luce (12/23)e 13 ore di luce lunare (23/12). che fare?.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |