AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   NUOVI SKIMMER KZ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79654)

simo1978 22-03-2007 12:44

Quote:

Che Girz dica questo schiumatoio sia meno performante rispetto ai BK.... non lo metto in dubbio, non metto nemmeno in dubbio pero' che la vasca di Girz non avesse la necessita' di uno schiumatoio come quello che montava......
trovo cmq abbastanza strano fare degli skimmer di dimensioni analoghe a quelli che aveva prima.. ma meno performanti perchè quelli di prima toglievano troppo (in effetti sono stato a Coburg, coralli tanti ma pesci davvero pochini, quindi la vasca è già scarica di suo). non seguo molto bene il suo ragionamento: sarebbe come avere una macchina di 5000cc e 900cv... dire che è troppo potente, e al posto di prenderne una più piccola che so, un 2000, se ne fa una sempre di 5000cc ma con 300cv.

Quote:

Gilberto, secondo me e' sempliemente una innovazione di forma ma di scarso miglioramento ( se non addirittura peggiormanento ) tecnico - funzionale....
in effetti anche Girz dice che sono meno performanti dei BK di pari ingombro... quindi mi chiedo se senso abbia prendere uno di quelli ad un prezzo maggiore di un BK di pari grandezza e non un BK più piccolo....

Geppy 22-03-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da simo1978
gilberto, a quanto ne so lo skimmer non ha un movimento circolatorio all' interno. resto scettico sulla conicità di tutto il corpo in quanto ruba spazio al contatto e in alto le bolle soffrono prematuramente di bubble merging, quindi mano a mano che si sale, non hai più le bolle finissime che hai in fondo. per non parlare del del contatto tra acqua e aria che si ha in alto. in alto di acqua "fresca" da essere filtrata ne arriva ben poca, diminuendo ancora di più il volume utile per la filtrazione.

Stavo per rispondere al precedente interventi di Gilberto ma ho letto questo....
Condivido al 100%.
geppy

ik2vov 22-03-2007 15:14

Geppy, io la penso differentemente, a me il sistema conico piace, mi ricorda molte cose lette e studiate riguardanti sempre la teoria della schiumazione.

Ccomunque prima di dire che funzionano bene o meno lo provero' cosi' potro' essere piu' preciso.

Girz non mi risulta sia passato in poco tempo da H&S a BK e quindi a questo, il BK Alexander lo ha tenuto sulla vasca per ben oltre un'anno, l'H&S anche di piu'.

Ciao

Geppy 22-03-2007 17:12

geppy

quau2006 22-03-2007 17:39

ragazzi foto o link di dove posssiamo trovare questo schiumatoio?

ik2vov 22-03-2007 17:58

Quote:

Originariamente inviata da SK
Io ho fatto molte prove e ti posso dire che le mie esperienze confermano quanto ipotizzato da simo1978.

Io prove su apparecchi conici non ho mai avuto la possibilita' di farle, a maggiore ragione mi interessa provarlo.
Quote:

I fatti, poi, certamente mi daranno torto, ma.... vedremo! :-)
Non e' detto :-D
Quote:

Gilbero, non dimenticare che Girz è un commerciante e vendeva H&S, come BK..... e come venderà questi.
Bah, a me risulta che Alexander Girz collabori per quanto riguarda la linea Zeovit con Thomas Pohl, gli faccia da beta tester, da consigliere ed altro, non mi risulta lui venda o abbia partecipazioni nell'azienda di Thomas Pohl..... Sbagliero' ma non voglio sempre vedere il marcio ovunque..........................
Quote:

Peraltro è strano che invece di prendere un BK più piccolo abbia proposto una linea propria se, dietro, non c'è solo un discorso commerciale....
Se vuoi dopo gli scrivo e gli chiedo come mai e' preso questo schiumatoio al posto di un BK piu' piccolo, la risposta la posso immaginare.... visto che Thomas Pohl da quanto ho capito non vuole trattare piu'ì BK a causa dei tempi di attesa per i pezzi lunghissimi (a detta sua), e visto che ha un nuovo prodotto fatto da terzi ma ri-marchiato KZ......... avra' dato ad Alexander un campione....
Quote:

Dai, mica siamo così ingenui.....
Boh, io saro' ingenuo, non me ne vergogno, come dicevo sopra, se dovessi pensare al marcio che potrebbe esserci dietro ad ogni cosa penso non dovrei fidarmi piu' di nessuno.....
Quote:

Poi, saranno anche buoni schiumatoi..... ma mi sembra tanto la replica della storia delle pompe Askoll vendute col marchio Red Dragon a 6 volte il prezzo delle originali.... :-))
Prima di tutto ti ripeto che prima di cassare questo prodotto voglio provarlo, sono certo che le tue prove come quelle di Simone siano per voi esaustive, io non ne ho fatte e desidero approfondire direttamente.
Inoltre perdona la franchezza, ma io sono dell'opinione che se qualcuno produce/rielabora/rimarchia un qualche cosa, e' nel diritto di proporla al prezzo che meglio crede..... i Clienti sono quelli che acquistando o meno il prodotto fanno il mercato..... con tutto il rispetto, ma se qualcuno e' disposto a spendere 1.000€ per una pompa io reputo siano solo cavoli suoi.... Se il Sig. X non e' disposto a spendere i 1.000€ ha una vastita' di scelte di pompe enormi..... non ho mai visto un negoziante ne' un commerciante con una pistola in mano per costringere un cliente ad acquistare un BK o una Red Dragon......
Quote:

Forse sono solo un po' maligno e molto malpensante..... ;-) ;-) ;-)

geppy
Probabilmente si.

Ciao

Geppy 22-03-2007 18:55

geppy

ik2vov 22-03-2007 19:00

Geppy, te lo scrivo in amicizia e con tutto il rispetto, tu sei un produttore, TU non dovresti permetterti di insinuare tali tresche tra Girz e Pohl oltretutto nulla di provato ma solo tue sensazioni.

Mi ripeto, io saro' ingenuo, VOGLIO essere ingenuo (faccio il commerciale) ma screditare un prodotto ed un produttore su sensazioni non lo trovo affatto simparico.

Ciao

Geppy 22-03-2007 21:30

---------
[quote="ik2vov"]Geppy, te lo scrivo in amicizia e con tutto il rispetto, tu sei un produttore, TU non dovresti permetterti di insinuare tali tresche tra Girz e Pohl oltretutto nulla di provato ma solo tue sensazioni.
---------

Gilbero, ho scritto più volte in modo chiarissimo che non vedo comunque niente di male in una cosa del genere....

Comunque hai ragione, elimino i messaggi.

---------
Mi ripeto, io saro' ingenuo, VOGLIO essere ingenuo (faccio il commerciale) ma screditare un prodotto ed un produttore su sensazioni non lo trovo affatto simparico.
---------

Gilberto, io non sto screditando niente e nessuno.
Rileggi, per favore con attenzione, quanto ho scritto.
E rileggi, per favore con attenzione, quanto hai scritto tu sugli schiumatoi conici.
geppy
P.S. ti prego di eliminare anche i messaggi in cui tu quoti i miei scritti.
grazie

franklin 22-03-2007 21:58

geppy non me ne volere ma quando parli di skimmer fai passare tutto per "merda"(scasate il termine) ciò che non è lg.....ora,prima di sputare sentenze su livello teorico visto che nessuno li ha provati aspetterei,non vedo perche si debba screditare sempre così nuovi prodotti.lla fine saranno pessimi skimmer,ma prima di dirlo aspettiamo che qualcuno li provi.
"conoscendo"comunque phol dubito che abbia messo sul mercato una ciofeca,non penso si giochi il nome con uno skimmer.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.