![]() |
Quote:
... non ti da la stessa durata... sono interessato a quell'inverter che tiene cariaca la batteria... ma il link su ebay e' scaduto.. sapreste indicarmi il modello? ciao caspa ;-) |
Quote:
ciao Rob. |
A quanto ne so(poco...) non va bene sempre....dipende da che corrente il circuito e' "abituato" a far passare....non puoi caricare una batteria da 100Ah nello stesso modo in cui carica una 7Ah e viceversa.
|
bene lo sto realizzando anche io.....
volevo chiedere nel momento in cui noin funziona per tutelare la batteria è necessario farla funzionare o non serve? |
cosa vuol dire "non funziona"? Deve sempre stare "all'erta" per evitare blackout, quindi la batteria sempre collegata all'inverter che entra in funzione in caso di bisogno.
Periodicamente stacchi la batteria e la carichi, e poi la riattacchi subito. |
Quote:
Se per caricare una batterie da 7 ampere gli vengono forniti 1 ampere l'ora, vuol dire che in 7 ore è carica. Se noi carichiamo una batteria da 100 ampere con 1 ampere, dobbiamo aspettare 100 ore, ma dal momento che non lavorerà tutti i momenti e solo occasionalmente quando manca la corrente di casa, possiamo permetterci il lusso di farla ricaricare in 100 ore!! Per me potrebbe andare benissimo il discorso di mettere una batteria più grossa di quella già presente nell'ups!! |
Se lo dici tu...ok. Io ho preferito costruirlo.
|
fate il sistema che ho suggerito... costa poco.... il mio e' in funzione ormai da 2 anni e la batteria tiene bene...
ciauz! ;-) |
lo sto costruendo
|
i
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |