![]() |
Ragazzi ma è possibile che questi benedetti valori non stiano fermi un momento -b08 ?? -04
Ieri sera il Ph (misurato con Phmetro...di Iaia) era a 6.4 (la sera precedente era 6.1), il Gh e il Kh a 5. Non mi sto lamentando dei valori ma delle variazioni... è normale #24 ?? Inoltre i nitriti si sono abbassati velocemente mentre i nitrati sono timidissimi #07 #07 |
il valore del ph può cambiare leggermente in presenza/assenza del fotoperiodo,la pianta te la porto il 7 alla cena,sperando,come dice franco,che non la scambiate pe cicoria.
Iaia per la tua pianta(differente da quella di kerri) ti ho risposto nel tuo 3d ;-) |
Fai attenzione al getto dell'acqua, orientarlo verso l'alto o il basso anche di poco ti fa cambiare i valori.
Quote:
|
Grazie TuKo,
non te preoccupà, magari non riconosco la Dubyana "senza vesciche" ma alla cicoria ancora ancora c 'arrivo :-D :-D Tornando ai valori cosa è che fa cambiare gh e kh...visto che un giorno sono a 4, il giorno dopo a 5 poi ritornano a 4 e poi a 5 e poi a 4... #17 #17 Oddio mi stavo intrippando #19 Il foto periodo è di 8 ore (15/23) pensi che vada bene?? :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prova a fare i test con il doppio dell'acqua nella provetta, magari te se stabilizzano a 4,5.... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se il test lo fai su 5ml ed una goccia di test Kh/Gh corrisponde ad un grado, su 10ml una goccia corrisponderà a mezzo grado... piu' o meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |