![]() |
ma... poi li sposti?
|
Quello del topic è in maturazione e vi trasferirò i pesci dall'altro 74l a tempo debito, dopo di che il piccolo verrà svuotato e rimosso. :-( :-( :-( ..... vedro di metterlo sul mercatino assieme ad un po' di piante e legni colonizzati, che rimarranno orfani di acquario ;-)
|
Come procede la "nutrizione" dell'akadama?
|
bello! sulla sabbia, io ho un 40 lt con fondo di sabbia e (su suggerimento di un amico) ho costruito un'apparecchio x sifonare con un tubicino x areatore e il tubo di una comunissima bic (l'acquario è piccolino e non ho bisogno di una campana grande, col tubo della bic si può manovrare bene, bisogna solo tappare il buchino). ebbene, con la sabbia, (che è proprio come quella che hai messo) proprio nessun problema, basta stare a qualche mm dal fondo: i detriti sono più leggeri e vengono aspirati, la sabbia resta giù (qualche granello passa, ma niente di grave).
buon lavoro, ba |
Quote:
GH costante attorno a 6/7. Le piante crescono, il Java Moss cresce e l'Eleocharis stolona abbastanza bene, purtroppo non posso ancora spostare la CO2 dalla vecchia vasca. Annotazione: Nitrati alle stelle, massimo della scala cromatica da 5 giorni e non diminuiscono.......staremo a vedere. Quote:
|
Quote:
|
Massimo della scala, se non ricordo male 1 mg/l ..... rosso fuoco -05 e ovviamente non ho fatto cambi dall'avviamento del filtro ad oggi, non ci resta che aspettare. -31 -31
|
1mg/l ? ma scusa ti riferisci ai nitriti o ai nitrati? magari avessi io i nitrati a 1 !!! ihhi anzi no sarebbe segno che il filtro non lavora bene, cmq vedi bene il valore ma se parli di nitrati allora fai una cambio d'acqua, se sono nitriti.... forse il filtro non è ancora maturo.
|
Si scusa, come hai giustamente intuito, parlavo di nitriti e chiaramente il filtro non è maturo visto che sono passati solo 10 giorni.
|
Allora se posso consigliarti aiuta la maturazione aggiungendo batteri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |