AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Smantellamento della rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77864)

asvanio 27-03-2007 15:36

TWN-TRWN, credo che con la puntura di acido risiamo alle solite...ne uccidi una parte soltanto #24

Pfft 27-03-2007 15:44

Onestamente credo se smontare la rocciata senza sapere dove è il verme ha poso senso.. si va ad imbucare nelle rocce (avete mai visto le capacità di adattamento agli spazi di un lombrico?) e non lo beccheresti mai...
l'unico modo è la caccia notturna purtroppo...

FRENC99 27-03-2007 15:49

Pfft,

E se si introducesse un animale che lo predi ? che ne so' sai quelle piccole murene di barriera sottili?Gialle e blu....o altro?

Pfft 27-03-2007 16:01

FRENC99, hmm mi sa che si papperebbe prima i pesci ... e la murena che dici tu non se lo mangerebbe .. serve qualcosa di un po' più grandicello..

TWN-TRWN 27-03-2007 21:53

porca miseria, ma di notte non lo vedo mai e poi faccio appostamenti notturni :-(
Poi anche se lo vedessi non posso capire che percorso segue sotto le rocce per andare a rintanarsi, è praticamente impossibile.
E' inutile anche vederlo perchè quella notte che l'ho visto ho puntato la pila sotto le rocce ma lui è fuggito e si è imboscato e non l'ho più visto.
Comunque era bello grosso, davvero pensi che si nasconde completamente e non si riesce a vedere?
Di questo passo le opzioni sono 2: o mi tengo il verme a suon di coralli mangiati, oppure butto via le rocce, non c'è altra alternativa purtroppo :-(

Pfft 27-03-2007 21:55

TWN-TRWN, ho fatto qualche ricerca.. il problema è che sono veloci.. molto.. si ritraggono a qualcosa come 20 metri al secondo .. in pratica non li vedi..

Prova a controllare la notte la vasca con una luce ROSSA , non bianca.. non dovrebbe spaventare niente...

TWN-TRWN 27-03-2007 22:48

Un acquario a "uci rosse" :-)) intrigante :-D
Scherzi a parte, il problema è che non ho molti pertugi fra le rocce che consentono una agile ispezione, motivo per cui, una volta ritiratosi dietro le rocce non posso vedere che percorso segue per raggiungere la tana.
Il fatto è anche che sta mangiando coralli a destra e a manca, il che non mi fa pensare ad un posto dove possa essere collocata la tana :-(

FRENC99 28-03-2007 10:58

TWN-TRWN,

Ma possibile che non c siano dei preda vermi nella barriera?
Lotta biologica?is possible

TWN-TRWN 28-03-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviata da FRENC99
TWN-TRWN,

Ma possibile che non c siano dei preda vermi nella barriera?
Lotta biologica?is possible

Stando agli esperti no, o quantomeno non ci sono predatori di vermi che siano safe per quanto riguarda gli altri abitanti #06

maurofire 01-04-2007 22:08

roccie

Quoto Algranati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.