AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Allestimento metodo "leletosi": dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77767)

leletosi 07-03-2007 16:10

ammazza se scrivete ragazzi.....mi fate lavorare quando torno dall'ospedale...

ottima attrezzatura tecnica fiorentino....vedrai che verrà su bene ma x ora non puoi permetterti di partire con le domande che ancora ti poni.

risolvi le poche cose di base e amplia sempre più i vari argomenti.....

adesso il setup vasca lo hai, ti serve solo una buona preparazione pre-partenza. poi non ti ferma più nessuno.

a disposizione se vuoi qualche info precisa via mp sulla guida o sulle varie birre in commercio :-D :-D

Andydiscus 07-03-2007 16:16

Quote:

ammazza se scrivete ragazzi.....mi fate lavorare quando torno dall'ospedale...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

quoto Lele :-) leggi, leggi e ancora leggi #36#

Fiorentino80 07-03-2007 16:22

Ok, grazie..! ;-)

Fiorentino80 07-03-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
x ora non puoi permetterti di partire con le domande che ancora ti poni

Potrei sapere perché?

Quote:

risolvi le poche cose di base

Ovvero?

Quote:

ti serve solo una buona preparazione pre-partenza

Come sopra... ovvero?

Grazie delle risposte che mi darete, e scusate se son così invadente e rompiscatole!! #12

leletosi 07-03-2007 16:32

beh, ad esempio la domanda sull'acqua del rabbocco -> info di base

ecco cosa.....niente di personale anzi...ci siamo passati tutti...io per primo....

il consiglio è proprio questo.....leggendo e rileggendo le cose si imparano...più le mastichi e meglio le sai.

esempio....perchè un rappresentante magari dopo 2 anni di lavoro sa a memoria i codici di 500 prodotti?? prova a studiarli in 1 settimana e fai una fatica impossibile.....dopo 2 anni che li vedi, li annoti, li scrivi, li ordini....li sai a memoria....e quindi non è impossibile.

stessa roba con l'acquario.....come fai a ricordarti tutti i valori ottimali dell'acqua di mare?? e le marche delle pompe, i watt che consumano ecc ecc ?? semplice...continui a vederli.... ;-)

spero di aver chiarito

Fiorentino80 07-03-2007 16:37

Sìsì, non volevo essere polemico, nè risentito!!
Solo che voglio sapere tutto nei minimi dettagli, proprio per commetere il minor numero d'errori possibile (errare è umano)!!
Io chiedevo dell'acqua, perchè su nanoportal ho letto che l'acqua per il rabbocco dev'essere aggiunta di calcio... invece qua leggevo che dev'essere semplice acqua RO. Quindi volevo chiarirmi questo dubbio.......
Grazie!!

Andydiscus 07-03-2007 16:41

mah secondo me acqua semplice RO per il rabbocco è piu che sufficiente :-) ......Lele tu che dici?

Fiorentino80 07-03-2007 16:50

Adesso mi chiedevo... di attrezzature tecniche ce ne stanno parecchie: HQI, 2 PL, riscaldatore, skimmer, ventole, sensori per l'osmoregolatore... dove la metto tutta sta roba?? Qualcuno mi fa vedere (Andydiscus, ad esempio) una sua vasca dall'alto, così che capisca come montare almeno le tre lampade?
Grazie.

Andydiscus 07-03-2007 16:53

:-) ehm ora proprio non è possibile mandarti una foto :-) :-)) sono in ufficio :-D :-D ........cmq è semplice la plafoniera HQI che ho io ( solo HQi) e montata sopra l'acquario con 2 aste di quelle a L, per pensiline ............mentre le 2 piccole Plafoniere attiniche sono agganciate a bordo vasca............. :-))............riscaldatore in vasca.....skimmer a bordo vasca ........., ventole agganciate sul posteriore, idem per il sensore dell'osmoregolatore............in effetti cè tanta roba :-) ..per questo in effetti sto pensando piu avanti di rifare la vasca ( vasca nuova con fori) e sump......per ora è un progetto che ho solo in testa poi vediamo :-)

Fiorentino80 07-03-2007 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Andydiscus
........cmq è semplice la plafoniera HQI che io ( solo HQi) e montata sopra l'acquario con 2 aste di quelle a L, per pensiline

Cioè?? Non è attaccata alla vasca, ma è sospesa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.