![]() |
ammazza se scrivete ragazzi.....mi fate lavorare quando torno dall'ospedale...
ottima attrezzatura tecnica fiorentino....vedrai che verrà su bene ma x ora non puoi permetterti di partire con le domande che ancora ti poni. risolvi le poche cose di base e amplia sempre più i vari argomenti..... adesso il setup vasca lo hai, ti serve solo una buona preparazione pre-partenza. poi non ti ferma più nessuno. a disposizione se vuoi qualche info precisa via mp sulla guida o sulle varie birre in commercio :-D :-D |
Quote:
quoto Lele :-) leggi, leggi e ancora leggi #36# |
Ok, grazie..! ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie delle risposte che mi darete, e scusate se son così invadente e rompiscatole!! #12 |
beh, ad esempio la domanda sull'acqua del rabbocco -> info di base
ecco cosa.....niente di personale anzi...ci siamo passati tutti...io per primo.... il consiglio è proprio questo.....leggendo e rileggendo le cose si imparano...più le mastichi e meglio le sai. esempio....perchè un rappresentante magari dopo 2 anni di lavoro sa a memoria i codici di 500 prodotti?? prova a studiarli in 1 settimana e fai una fatica impossibile.....dopo 2 anni che li vedi, li annoti, li scrivi, li ordini....li sai a memoria....e quindi non è impossibile. stessa roba con l'acquario.....come fai a ricordarti tutti i valori ottimali dell'acqua di mare?? e le marche delle pompe, i watt che consumano ecc ecc ?? semplice...continui a vederli.... ;-) spero di aver chiarito |
Sìsì, non volevo essere polemico, nè risentito!!
Solo che voglio sapere tutto nei minimi dettagli, proprio per commetere il minor numero d'errori possibile (errare è umano)!! Io chiedevo dell'acqua, perchè su nanoportal ho letto che l'acqua per il rabbocco dev'essere aggiunta di calcio... invece qua leggevo che dev'essere semplice acqua RO. Quindi volevo chiarirmi questo dubbio....... Grazie!! |
mah secondo me acqua semplice RO per il rabbocco è piu che sufficiente :-) ......Lele tu che dici?
|
Adesso mi chiedevo... di attrezzature tecniche ce ne stanno parecchie: HQI, 2 PL, riscaldatore, skimmer, ventole, sensori per l'osmoregolatore... dove la metto tutta sta roba?? Qualcuno mi fa vedere (Andydiscus, ad esempio) una sua vasca dall'alto, così che capisca come montare almeno le tre lampade?
Grazie. |
:-) ehm ora proprio non è possibile mandarti una foto :-) :-)) sono in ufficio :-D :-D ........cmq è semplice la plafoniera HQI che ho io ( solo HQi) e montata sopra l'acquario con 2 aste di quelle a L, per pensiline ............mentre le 2 piccole Plafoniere attiniche sono agganciate a bordo vasca............. :-))............riscaldatore in vasca.....skimmer a bordo vasca ........., ventole agganciate sul posteriore, idem per il sensore dell'osmoregolatore............in effetti cè tanta roba :-) ..per questo in effetti sto pensando piu avanti di rifare la vasca ( vasca nuova con fori) e sump......per ora è un progetto che ho solo in testa poi vediamo :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |