AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fatta la scorta ...Si Parte... NIGHT SUN (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76771)

estopa 22-03-2007 23:26

Allora io ho iniziato questa sera...ho fotografato lo stato attuale spero #13 tra un po' di tempo di postarvi le nuove foto #36#

pagliaccio1 22-03-2007 23:35

Quote:

Originariamente inviata da albert 21
pagliaccio1, purtroppo..... ora ho solo tre o quattro misere talee... tra qualche mese .. quando saranno un pò visibili posterò qualche foto #36# sai... ? la sfiga del forum.. #36# ;-)
ciao, albert

dai misere taleette :-D :-D :-D :-D :-D ne hai una 50ina concio' fa un bel efetto nooooooooo #36# #36# #36# #36#
ciao riki ;-)

Nepez 23-03-2007 00:30

Quote:

Originariamente inviata da albert 21
Ezio Nepote, a quanto arrivi ? 6ml. dovrebbe essere la dose giusta per la tua vasca , stando allo svizzero.
ciao, albert

Si pensavo di arrivare sui 6/7 ml al giorno... Ciao

albert 21 01-04-2007 14:17

Ezio Nepote, estopa,
ciao.. come và ? #24 notato qualche cambiamento..? :-))
ciao, albert

Nepez 01-04-2007 22:33

Ho raggiunto i 6 ml al giorno...Secondo me sono degli ottimi prodotti, a differenza della conduzione precedente, facendo i test ho notato che sono molto bilanciati, mi spiego,usando i NS, tampono molto meno CA,MG,SR,K e Boro, avendo la stessa crescita. Oltre ad una buona crescita ho notato che l'acqua della mia vasca è più limpida.

albert 21 02-04-2007 00:12

come colorazione hai notato cambiamenti..? mantieni la stessa alimentazione?
ciao, albert

estopa 02-04-2007 11:15

Ciao,
per me è ancora presto tirare delle conclusioni, sono solamente alla seconda settimana ed ho cominciato con una dose di 1 ml al giorno ora sono arrivato a 2 ml al giorno.
Per ora quello che posso dire (e naturalmente non so se dovuto alla somministrazione del Nigtsun) è un leggero aumento della schiumazione i colori sono sempre uguali, noto però una maggiore crescita... lo stesso giorno ho anche iniziato a somministrare un nuovo food per i coralli dosandolo tutti i giorni.

Nepez 02-04-2007 12:01

Non ho notato differenza sui colori,ho notato un aumento di crescita e una maggiore estroflessione...Mantenendo sempre la stessa alimentazione...Golden pearls,coral w-power, PCV e uova d'ostriche e ognitanto doso anche marine de luxe...

BiAndrea 02-04-2007 21:22

interessante questo post ;-)
Io la penso così:
- non affiderò mai la mia vasca a delle dosometriche
- non voglio esser schiavo della vasca stando tutti i giorni a controllare e ad integrare
- voglio godermi la vasca non fargli tutti i giorni "manutenzione"
- come Rama mi piacciono gli integratori "singoli" e di qualità percui non prendo il treno in corsa delle mode.....
- non esiste il prodotto miracoloso, se la vasca è impostata male o ha carenze ....... i risultati saran sempre quelli
- non credo che svizzeri e tedeschi faccian sempre le cose meglio degli italiani. Percui valuto anche i prodotti italiani e se son fatti bene li preferisco a quelli stranieri :-))

Nepez 02-04-2007 23:22

Come tu hai esposto il tuo pensiero, io espongo il mio rispondendoti
1)Se tu preferisci dosare a mano, sei libero di farlo, io no
2)il giorno che la mia passione sarà una schiavitù, venderò la vasca, tu tutti i giorni nella tua vasca non metti nulla?
3)vorrei capire cosa intendi per manutenzione
4)la mia non è stata una moda il provare i nightsun, volevo cambiare integratori e li ho provati....Forse dovevo provare quelli italiani? ;-) ;-)
5)magari la vasca di qualcun altro non è impostata bene, io penso di non avere questo tipo di problema...
6)e per ultimo non avevo dubbi che avresti risposto che i prodotti italiani sono migliori degli svizzeri ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.