![]() |
solo per aver scritto equanimi ? non ti piace il parlar forbito ? vuoi la traduzione ? #22 #22 #22 #22
|
Quoto Fappio il GROTECH HEA 200 e fantastico.ciao
|
CILIARIS,
scusa ho letto il tuo profilo ma tu hai un mediterraneo ho un barriera ? |
anchio ho Grotech HEA 200 e mi trovo benissimo, altro che LG...
|
quindi vado col grotech H&A 200 ho mi faccio un mutuo e compro un BK, ma se mi dite che il prezzo nn giustifica la qualità di purificazione dell'acqua, spendo un pò meno e vado sul H&S .....
x quanto riquarda le tunze che dite ? riporto [quote="fabio.pa"]algranati, fabio.pa, pompe ..vai sulle 6100 x .... io in realtà avrei fatto 2 conti, vediamo sè trovo consensi : con 2 6100 avrei 24000 l/h con un consumo di 90w con x esempio:2 6000 da 7000l/h x 2 = 14000l/h x un consumo di 15w l'una= 30w +1 nanostream 6045 da 4500l/h consumo 8w +2 nanostream 6025 da 2500l/h x2 = 5000l/h x un consumo di 7w l'una = 14w in totale avrei 23500l/h x un consumo di 54w totale con una spesa di €692,00 compreso multicontroller, contro il kit tunze da 24000 con multi a € 615,00 ed un consumo di 90w che durante il 1 anno già ammortizzi sulla luce, ma cosa molto importante e avere un flusso d'acqua che nn permette nessuna zona di ristagno.... che dite vale la pena o no ?? l'unico dubbio che ho e le nanostream posso collegarle al 7095 ?? |
le 6045 e le 6025 no, non puoi. Uscirà a breve il modello elettronico.
|
--------
quote="PEPPECL" Io ho avutoil 600/150, era impossibile da tarare. -------- Con la girante difettosa è vero, era impossibile da tarare in quanto si riduceva troppo, per quel modello, la portata d'aria. -------- E' uscito con una girante che faceva un bordello, poi l'hanno sostituita, -------- vero: era difettosa (la girante prodotta da Hydor perchè era un progetto sbagliato, naturalmente un progetto di Hydor, e funzionava bene solo a certe condizioni). Poi l'abbiamo sostituita a tutti, gratuitamente, come era giusto che facessimo, -------- poi si sono fusi con Hydor, -------- Questa affermazione è il motivo principale del mio intervento: questa è una notizia assolutamente falsa! MAI abbiamo fatto fusioni con Hydor! Hydor doveva distribuire il nostro prodotto ma, per motivi che non sto a rendere pubblici (tra l'altro non mi sembra possa interessare a qualcuno), questo accordo di distribuzione si è interrotto. -------- ora a quello che so sono tornati indietro e monteranno le acquabee dopo che geppy ha sostenuto che le pompe hydor andavano bene e che, anzi, i suoi schiumatoi erano progettati per le hydor. -------- Qui c'è un altro piccolo "errore di interpretazione". Non ho mai detto che i miei schiumatoi erano progettai per le Hydor. Sarei stato facilmente smentibile in quanto sono nati nel 1998 con pompe RIO, in particolare con le 1700. Le RIO ci davano problemi di affidabilità e, dopo una breve parentesi con Askoll abbiamo montato almeno 1500 Aquabee. Il vero problema con le Aquabee era che, con girante ad aghi, perdevano molta portata d'acqua e, quindi, lavoravamo con la girante standard pur con un venturi che ci consentiva una produzione di bollicine molto piccole. Il problema vero era il rumore. Quando Hydor ci propose le sue pompe, che avevano caratteristiche adeguate al nostro progetto, passammo a queste anche perchè mi piaceva l'idea di un prodotto tutto italiano. Il resto è storia (triste, soprattutto per noi) ed abbiamo sempre ammesso che le pompe creavano problemi. Più volte abbiamo dichiarato (devo darne atto) che i problemi erano risolti perchè Hydor così ci diceva ed i tests effettuati da molti di voi ce lo confermavano. In realtà i problemi si ripresentavano puntualmente. Quando abbiamo capito che era il progetto della girante decisamente sbagliato, è stato realizzato un nuovo stampo e, finalmente e realmente, il problema si è risolto. Ora la pompa Hydor con girante a spazzola funziona bene, è silenziosissima, e ne sono testimoni le centinaia di persone che stanno usando i nostri schiumatoi. Purtroppo, per motivi strettamente commerciali, il nostro rapporto con la Hydor si è interrotto. Visto che più volte dal mercato (ed in particolare proprio da questo forum) ci veniva richiesto di montare Aquabee, abbiamo optato per queste pompe. Naturalmente verranno montate con un venturi che garantirà prestazioni simili a quelle ottenute con le Hydor e che, dalla maggior parte degli utilizzatori, vengono reputate prestazioni di buon livello. -------- Ti sembra serietà questa? -------- Io credo che serietà sia il nostro atteggiamento nei confronti dei nostri clienti che MAI sono stati lasciati abbandonati a se stessi. Credo che serietà sia stato accollarsi TUTTI i costi di spedizione e di imballo per le sostituzioni delle giranti. Credo che serietà sia mettere a disposizione di chiunque lo voglia, un kit comprensivo di pompa, attacchi e venturi, al solo costo della pompa, per la sostituzione di questa quando si renderà necessario per usura delle vecchie pompe. -------- posso o no essere in.....to con Lg che testa i suoi prodotti direttamente sui clienti? -------- Questo non te lo consento perchè, una frase del genere, puoi eventualmente indirizzarla alla Hydor, non a noi. geppy |
Quote:
|
Quote:
E' certo che la tua avversione verso i nostri prodotti è, però, evidente e spesso si nota un accanimento un po'........ "particolare" :-) geppy |
SK, Bene quindi appurato che non ci sono problemi personali tra di noi, risulta anche a te che i dati che ho riportato fino ad ora non sono veritieri?
Hai letto da qualche parte che dico che i prodotti LG non sono buoni? Oppure hai letto che per me non sono equiparabili ad HS, Deltec, o BK, anche in ragione del fatto che tu stesso affermi che problemi ce ne sono stati anche se non imputabili a te direttamente? Posso avere questa mia opinione che resta sempre personale, oppure se per quella che e' la mia esperienza, anche piccola e limitata, posso dire che per me si hanno maggiori prestazioni, minori consumi, e meno problemi con altri prodotti? Concludendo, ho perpetratto atti diffamatori nei tuoi confronti o verso i tuoi prodotti, oppure ho riportato dei semplici dati tecnici che sono sotto gli occhi di tutti? Non e' colpa mia se un LG 2000 consuma il doppio in corrente e tratta meno aria, sara' un ottimo prodotto ma preferisco un BK che tratta il doppio dell'aria e consuma la meta' di corrente, sbaglio in questo? Se sbaglio ditemelo che mi tappo la bocca per sempre e la finiamo con questa storia. Saluti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |