![]() |
Quote:
[quote="Sissy13"] Quote:
non mi chiedete ogni giorno delle ripro ;-) vi avverto io tranquilli! :-D anche perché come sapete per le ampu c'è da aspettare ancora e le planorbella se le uova son ole loro ci metteranno almeno 15 gg a crescere e schiudersi. anzi alla mia domanda sulle uova nessuno sa rispondere? cri o chi le ha non mi sa dire come riconoscerle? |
le planorbarius fanno uova contenute in una matrice trasparente gialla e dalla consistenza dura. si schiudono velocemente, non ho mai cronometrato.
|
Quote:
Quote:
|
Sissy13, indicativamente per quando pensi di ordinare il tutto??? :-))
|
Quote:
cmq le ampu penso non prima di un mese e mezzo e al massimo due....perchè ora ha disponibili solo due colori....... l'ordine tedesco appena raggiungiamo un numero decente.....e il tempo sia del tutto stabile,per evitare perdite (anche se magari può sembrare esagerato...) |
OK! allora se si tratta di aspettare così tanto tengo fede alla NEWGOLLUM'S LIST Sissy13,, credo che per allora le sue lumachine si saranno decise a combinare qualcosa invece di guardare la TV :-D :-D :-D
Casomai mi aggiugerò più in là!!! ;-) |
Quote:
allora le uova che ho visto non sono le loro!!!!!!!!!!!!! -20 -20-20-20 Quote:
speriamo :-D |
Quote:
ho cercato con google le parole chiave [planorbarius eggs] e spulciando nei siti ho trovato questa foto... la matrice è giallina, la planorbarius della foto è invece nella forma selvatica... :-) http://img117.imageshack.us/img117/2...iuseggsvr6.png |
Quoto al mille per cento cri, new sicuramente le uova che hi visto sono di physa che le depongono immerse in una gelatina trasparente e molle.Se non sbaglio e non ricordo male solo la parte esterna delle uova della planorbarius è dura, mentre all'interno la gelatina è molto più morbida... :-)
|
io ho provato ad asportare grappoli di uova di planorbarius e viene via tutto il pezzo intero come un'unica scaglia :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |