AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   arrivati invertebrati da Germania 3 (III parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75731)

newgollum 27-02-2007 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Sissy13
guarda,le ampu non sono piccole

l'hai scritto tu che sono piccole nell'altro topic

[quote="Sissy13"]
Quote:

Originariamente inviata da newgollum
eh eh...portate a 1.20 (se ne prendo un 100aio.....forse anche a 1.00 euro!!!)
Come vanno le ripro???C'è qualcosa in vista?

bene, così mi pare più sensato ;-)

non mi chiedete ogni giorno delle ripro ;-) vi avverto io tranquilli! :-D
anche perché come sapete per le ampu c'è da aspettare ancora e le planorbella se le uova son ole loro ci metteranno almeno 15 gg a crescere e schiudersi. anzi alla mia domanda sulle uova nessuno sa rispondere? cri o chi le ha non mi sa dire come riconoscerle?

cri 01-03-2007 15:37

le planorbarius fanno uova contenute in una matrice trasparente gialla e dalla consistenza dura. si schiudono velocemente, non ho mai cronometrato.

Sissy13 01-03-2007 17:44

Quote:

l'hai scritto tu che sono piccole nell'altro topic

ooops?Veramente?Io le ho chiesto dopo la tua domanda quanto erano grosse e mi ha risposto dai 2 ai 4 cm......

Quote:

eh eh...portate a 1.20 (se ne prendo un 100aio.....forse anche a 1.00 euro!!!)
Come vanno le ripro???C'è qualcosa in vista?

bene, così mi pare più sensato ;-)

SI,decisamente!!!!!!

Mchele 01-03-2007 17:53

Sissy13, indicativamente per quando pensi di ordinare il tutto??? :-))

Sissy13 01-03-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Mchele
Sissy13, indicativamente per quando pensi di ordinare il tutto??? :-))

Non ne ho idea....dipende da quando raggiungiamo un numero decente!E' per questo che aspetto a farmi mandare i soldi....vorrei prima che fosse tutto chiaro:Costo e data dell'ordine.....
cmq le ampu penso non prima di un mese e mezzo e al massimo due....perchè ora ha disponibili solo due colori.......
l'ordine tedesco appena raggiungiamo un numero decente.....e il tempo sia del tutto stabile,per evitare perdite (anche se magari può sembrare esagerato...)

Mchele 01-03-2007 19:08

OK! allora se si tratta di aspettare così tanto tengo fede alla NEWGOLLUM'S LIST Sissy13,, credo che per allora le sue lumachine si saranno decise a combinare qualcosa invece di guardare la TV :-D :-D :-D

Casomai mi aggiugerò più in là!!! ;-)

newgollum 01-03-2007 23:49

Quote:

Originariamente inviata da cri
le planorbarius fanno uova contenute in una matrice trasparente gialla e dalla consistenza dura. si schiudono velocemente, non ho mai cronometrato.

GIALLE??!! #06

allora le uova che ho visto non sono le loro!!!!!!!!!!!!! -20 -20-20-20

Quote:

Originariamente inviata da Mchele
per allora le sue lumachine si saranno decise a combinare qualcosa invece di guardare la TV :-D :-D :-D

speriamo :-D

cri 02-03-2007 00:18

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da cri

GIALLE??!! #06

allora le uova che ho visto non sono le loro!!!!!!!!!!!!! -20 -20-20-20

ho cercato con google le parole chiave [planorbarius eggs] e spulciando nei siti ho trovato questa foto... la matrice è giallina, la planorbarius della foto è invece nella forma selvatica... :-)

http://img117.imageshack.us/img117/2...iuseggsvr6.png

Mchele 02-03-2007 00:26

Quoto al mille per cento cri, new sicuramente le uova che hi visto sono di physa che le depongono immerse in una gelatina trasparente e molle.Se non sbaglio e non ricordo male solo la parte esterna delle uova della planorbarius è dura, mentre all'interno la gelatina è molto più morbida... :-)

cri 02-03-2007 00:30

io ho provato ad asportare grappoli di uova di planorbarius e viene via tutto il pezzo intero come un'unica scaglia :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.