![]() |
da quel poco che so la media oceanica è questa :
salinità 35‰ densità 1,023 g/cm3 a 25° C peso specifico 1,026 a 25° C conducibilità 53 mS/cm[/quote] Quando su un testo di biologia marina leggiamo salinità 34 35 non vuol dire 34 35 per mille, ma è il risultato del metodo knudsen |
l'argpmento è interessante , anche se penso che a noi interessa più che l'estrema esattezza del quantitativo di sali sciolti , che la nostra acqua sia il più simile possibile a quella naturale ....
|
spostato topic
|
Ho trovato questo articolo :
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...onfronto.shtml |
Quote:
|
A pensarci bene nelle ultime 3 settimane ho acquistato l'acqua salata in negozio e non me la sono fatta in casa, in questo periodo i valori di Ca e Mg si sono normalizzati mentre prima erano troppo alti.
|
Quote:
Cloruri 18,980 magnesio 1,272 calcio 0,400 Se cambia la salinità, cambiano i cloruri e proporzionalmente magnesio e calcio chi ben beve ben magna |
MAURI65, senza offesa, ma sale SERA??????? -05 -05 -05
Qualche cosa di un poco meglio no eh? Come test per controllare quell'acqua con quel sale non dirmi che hai usato i loro test Sera o eventualmtente i Tetra........ :-) Ciao |
[quote="ik2vov"]MAURI65, senza offesa, ma sale SERA??????? -05 -05 -05
Qualche cosa di un poco meglio no eh ognuno fa quel che può, io uso sempre tutto della stessa azienda, test praticamente non li faccio quasi mai i valori sono sempre stabili, sempre stesso metodo di preparazione dell'acqua. Comunque negli ultimi dieci anni ho provato per periodi di almeno 6 12 mesi, per chiaramente farmi un'idea, istant, cristal,coral, aquamedic e i risultati migliori, per il mio modesto parere li ho avuti con il sale della sera. Case produttrici che vendono i loro prodotti in mezzo mondo, a mio avviso , comunque fanno prodotti di buona qualità, |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |