AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Accoppiamento e avannotti BETTA SPLENDENS: Foto e Video (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74403)

lorenzof 12-09-2010 12:44

Scusate, ma una volta che crescono gli avannotti di betta, cioè quando si iniziano a picchiare, dove li mettere?

Frari 01-11-2010 09:06

WOW!!!!!! che bello!!! io ho da pochi giorni allestito una vasca di soli betta....ma ho ancora problemi...cmq è stato molto bello vedere i tuoi esemplari! grazie...davvero uno spettacolo#25#25

Lorenzo I 07-01-2011 23:52

Wow stupendo !

COMPLIMENTI #25

Andreal85 12-09-2011 14:22

Salve a tutti...si puo dire che sn nuovo del campo...allora...è da un paio di giorni che ho deciso di provare l'allevamento di betta...ho gia due acquari...ma nn possono ospitare betta, perchè uno ha solo guppy e l'altro ha i trico...detto questo, un mese fa ho comprato un betta,un maschio, avevo gia una femmina ma credo sia totalmente incompatibile perchè enorme in confronto al maschio,allora ieri ho preso una piccola femmina, una vaschetta da 20 litri, 2 pietre, un riscaldatore e un anubias, qui dentro si trova la piccola femmina, il maschio invece in una bocca messa vicina a questa vaschetta, c'è qualcosa di sbagliato?c'è altro da fare?grazie :)

Alexander MacNaughton 13-09-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Andreal85 (Messaggio 1061117848)
Salve a tutti...si puo dire che sn nuovo del campo...allora...è da un paio di giorni che ho deciso di provare l'allevamento di betta...ho gia due acquari...ma nn possono ospitare betta, perchè uno ha solo guppy e l'altro ha i trico...detto questo, un mese fa ho comprato un betta,un maschio, avevo gia una femmina ma credo sia totalmente incompatibile perchè enorme in confronto al maschio,allora ieri ho preso una piccola femmina, una vaschetta da 20 litri, 2 pietre, un riscaldatore e un anubias, qui dentro si trova la piccola femmina, il maschio invece in una bocca messa vicina a questa vaschetta, c'è qualcosa di sbagliato?c'è altro da fare?grazie :)

già risposto quì

Alessandro_T 03-11-2012 15:29

pesce combattente
 
Ciao ragazzi ho visto che voi siete molto informati di questa specie e volevo chiedervi una cosa dato che la mia è la prima volta! ieri ho preso una coppia di betta li ho messi in un'acquario da 25 lt la femmina nella sala parto e il maschi libero stamattina mi sono accorto che il maschi ha gia costruito il nido e la femmina inizia ad avere le strisce bianche nella pancia. volevo chiedervi quando liberare la femmina e cosa fare dopo aver liberato la femmina.:-)

alda 07-01-2013 19:18

Ciao a tutti :-)

ho il dubbio che la mia sia una domanda stupida, ma ci provo ugualmente a farla (basandomi sul fatto che per molti altri animali un modo c'è...)

c'è un modo per conoscere il carattere del betta osservando il suo comportamento in vasca, anche se sta in una di quelle vasche piccine dei negozi?

Ho letto molto, per cercare di capire con che genere di altri pesci possa stare il betta, nel mio acquario 120l .
La cosa che mi è capitato più frequentemente di leggere è che molto dipende (oltre alle condizioni dell'acqua) dal carattere del singolo betta.
Ce ne sono alcuni che convivono bene anche con i neon, altri che se li sono sbranati tutti. #e39
Tolto il fatto che i neon abbiano un'origine geografica completamente diversa e esigenze di acqua differenti (e infatti non è con loro che vorrei far convivere il betta, ma con le rasbora galaxy)... c'è qualcuno tra voi che sa dirmi come scegliere un betta "tranquillo" ?
o almeno come poter evitare un serial killer da vasca!

roby-83 07-01-2013 19:32

una cosa che si può "provare" (prendila comunque con le pinze) è mettere a contatto visivo i pesci,quelli più agitati li riconosci subito

alda 07-01-2013 19:40

mmmm... per "mettere a contatto visivo" cosa intendi?
tocco il vetro e vedo come reagisce al dito?

dici che è meglio scegliere un betta che sembra addormentato?
ho un po' il pregiudizio che quelli più imbambolati siano pesci poco sani... sbaglio?

solemar 17-09-2013 16:46

ciao Rox

Il tuo video e' bellissimo, non avevo idea di che fosse l'accopiamento dei pesci, e' tenero e il balletto e' veramente bello, mi e' venuto da piangere perche' io avevo fino a 15 gg. fa un betta maschio uguale al tuo, ed ora non c'e' piu' e mi manca.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07332 seconds with 13 queries