![]() |
Quote:
Ma se i due dischi non formassero la coppia allora sarebbero tristi della loro situazione... Mi sa che una soluzione fatta bene non c'è...solo mezze soluzioni... PS: questi 150 lt sono netti o lordi? |
be.... penso.... bo... penso si dica lordi (ovvero con la tara no??)
cmq... per la riproduzione... non è che ci tengo più di tanto... e cmq la coppia la farei fare prendendone 4.... |
Quote:
per esempio, se tu hai un'acquario 50*50*50 i litri sono 125lordi, cioè tutta l'acqua che la vasca può contenere, ma sono 100 netti se tieni il livello dell'acqua a 40cm dei 50 totali d'altezza..... la vasca non la riempi mai fino all'orlo, quindi devi contare i litri che ti rimangono..... |
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...aid&idc=gfgmdk
allora... questo è il mio acquario... e io lo riempio fino alla plastica nera sopra... quindi sui 2 cm e sotto... ci saranno 5 cm di fondo tra ghiaia e fertilizzante... poi c'è il filtro che dice 5.3l... quindi... penso che stia ben oltre ai 125.... |
150litri sono lordi.....
devi togliere come hai detto il fondo e il filtro..... secondo me a 125 non ci arrivi.... #07 |
bo...
non so... ma cmq oltre ai 100 ci sto... e anche di molto... dato che quando mi capita di cambiare 45 kg rimane sopra la fine del termometro... e che non raggiunge la metà vasca... anche di molto.... |
io ritengo che il problema non sia tanto nel dire il litraggio effettivo, ma sia valutare se veramente riesci a farci stare i discus....
credo che le soluzioni a questo punto possano essere solo due..... o ti compri una coppia già formata e allora li sei tranquillo, ma a quel punto punti alla ripro e di altri pesci in vasca non ce ne metti, oppure prendi un bel gruppeto di discus da max 6 cm e aspetti con un po' di fortuna che ti si formi la coppia, i restanti li riporti al negozio o li rivendi..... certo, la soluzione migliore è la seconda, ma sei veramente sicuro che la coppia si formerà..... il costo alla fine è lo stesso.... o spendi 200 euro per la coppia o spendi 200 euro per 4 pesci..... sappi anche però che è difficile tirare su un pesce di pochi centimetri, soprattutto se è un discus rispetto a un pesce di almeno 10cm..... devi essere solo convinto di cosa vuoi allevare..... sei fossi in te alleverei solo un discus e cardinali.... i ram li lascerei perdere perchè perderebbero bellezza di fronte al RE.... ripeto, o prendi la coppia o fai un bel gruppo..... nel secondo caso penso che sia più difficile allevarli..... ma non è impossibile.... |
be come brock io sono un allevatore #19 #19
cmq... io ero per fare 4 discus... 19€ l'uno... carucci si.. però... poi appena mi si forma la coppia... vedo se portarli indietro oppure non so... in quanto ai ram perme ci starebbero da dio... risaltando con i neon... |
19€ l'uno non è una gran cifra....anzi
|
si... ma non penso superino i 5 cm...
quindi... poi... basta vedere gli altri prezzi per capire che tutti sono alti... e di conseguenza sono alti anche questi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |