![]() |
Comunque grazie a tutti per la serie di apprezzamenti simpatici che mi avete elargito.
#07 #07 #07 |
Da quanti litri prenderai l'acquario?
Ti consiglio al posto delle anfore delle belle radici che possano creare delle grotte, risulterebbero molto più naturali! I miei per esempio avevano nidificato dentro la rientranza di uno dei legni, avendolo individuato come un punto facilmente difendibile dagli attacchi degli altri inquilini della vasca. |
il prossimo acquario dovrebbere essere un 60X35X45 (ambiente advance 60 circa 95 litri lordi intorno agli 80 netti) non è grandissimo ma stavolta o letto più di un sito compresi anche tutti quelli su AP e consigliano almeno 100L ma comunque di non andare sotto i 60 e purtroppo questo è il massimo che mi posso permettere perchè la mia casetta è piccolina e più grande non ci sta proprio, se fra un paio di anni riuscirò a prendermi la casa più grande prendero anche un bel acquario da 170L netti ma al momento il massimo che posso fare è questo.
Comunque senza alimentare polemiche mi aspetto delle scuse da molte persone |
X gli ancistrus vanno bene le anfore, legni e rocce che formino delle "grotte" riparate... insomma... tutto ciò che può garantire una posizione delle uova protetta dai predatori... Gli ancistrus gradiscono molto un arredamente "wild", con molte zone dove nascondersi o ripararsi... x il nuovo acquario ti consiglierei di inserire rocce e legni + grandi di quello che hai adesso, in modo da creare le zone ombrose e riservate in cui gli ancistrus solitamente abitano e depongono...
|
capita a volte che gli animi si riscaldino un pò, l'importante poi e ritrovare la bussola............. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso sappi che non sei l'unico che è stato trattato così, ma non ti è venuto il dubbio visto che tutti ti dicevamo le stesse cose, che forse eri dalla parte del torto? Comunque è acqua passata almeno per me, meglio contribuire al benessere dei tuoi pesci! |
Se sono ancora qui è perchè penso al loro benessere in primo al contrario di quanto pensa qualcuno che crede di essere madre natura e di voler bene solo lei hai pinnuti.
Inoltre come ribadisco certi apetiteti io mai mi sarei permesso di elargirli in maniera così gratuita. Tale persona se vuole entrare e chiedere scusa è ben accetta altrimenti può tranquillamente rimanere dove si trova che io vivo bene comunque. Io non sono una persona cattiva o un maleducato però come io cerco sempre di moderare i toni per non arrecare nessun offesa e cercare sempre di rispettare gli altri, pretendo lo stesso. Per il resto non porto rancore mai a nessuno :-)) |
Non attaccare Blu.... poi c'arrabbiamo di nuovo! ;-) (anche perchè è peggio se s'infuria lei!!)
Dai mo basta... pensiamo a sti benedetti pesci! |
Quote:
ciao neofit |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |