![]() |
ecco fatto... ora ho anche io sto maledetto schiumatoio.. di piccoli abbastanza in commercio non ce ne sono e quindi me lo sono autocostruito seguendo il progetto in acquaportal... Come purtroppo temevo, pur avendo usato un areatore in teoria delle migliore marca (aquarium system), l'affare e' rumorosetto.. se non volete che ora la mia donna mi cacci di casa con tutta la pozza e il Nemino... mi dite quante ore al giorno va tenuto acceso? spero che sia sufficiente il tempo in cui io e lei siamo a lavoro.. altrimenti... dovro' cercare un altro domicilio.
|
Neostar, Se non vuoi che la tua donna ti cacci da casa, compra uno shego e di rumori non ne sentirai..Bastava chiedere! E spendevi cosi' correttamente..Cmq rassegnati, lo schiumatoio deve restare acceso 24 su 24 ore....Bye!
|
wortice io ho uno schego WS3 e ti assicuro che di rumore ne fa parecchio ........almeno per me ....poi la cosa è soggettiva........cmq presto farò un piccolo box rivestito in neoprene per eliminare il rumore...
Ciauz! |
Quote:
io ho un optimal e ma non si sente niente..Gli shego hanno la fama di essere performanti e silenziosi...Boh! |
Quote:
Diversamente, si tratta di un malfunzionamento da correggere! |
PROBLEMI!!!! Stamattina, dopo aver messo in funzione lo skimmer costruito cosi come spiegato in qcuaportal, ho trovato il pagliaccio che nuotava strisciando sul fondo.. spero che la colla con cui è stato assemblato lo skimmer non abbia contaminato l'acqua in qualche modo.. ora sto andando con i carboni attivi.. non ho potuto spostare il pescino per ora.. speriamo bene.. appena torno a casa lo metto in un recipiente con acqua pulita e lo tengo li sperando che si riprenda
|
Quote:
Hai rodato in acqua il nanoskimmer? Questo è uno dei rischi in cui si incorre con il DIY, purtroppo... Quote:
|
ho usato il tangit e ho fatto asciugare il tutto per 3 ore
|
Quote:
Vai di carbone attivo, e fai un cambio del 50%... |
Forse mi ero allarmato invano... il pescino stasera sta bene... lascio i carboni attivi ancora per un po' per sicurezza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |