AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La Vasca del Benny.......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66265)

Andrecis 20-12-2006 17:12

Quote:

la cosa strana è che qui dicono 10ml ogni 100lt...mentre a suo tempo Sascha della NightSun mi diceva 1ml ogni 100lt...mah!
Mi correggo qui indicano 10ml a settimana lui mi indicava 1ml al giorno...quindi i conti tornano... ;-)

TAN 21-12-2006 19:53

...direi che siamo sul pienino...verrò con Simo a vederla ;)

Benny 22-12-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Andrecis
Quote:

chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!!
Loro(i tedeschi) i nitrati in soluzione li dosano quasi sempre xchè la loro tesi è che i coralli mangiano nitrati x crescere,usano 2 opzioni o vasca povera di pesci con dosometrica che dosa la cosidetta soluzione Nitrat diluita in acqua distillata oppure vasca piena rasa di pesci x far si che i nitrati stiano alti....
direi tesi molto interessante! #24

Mi sono arrivate ora le "istruzioni" dei NightSun in italiano dalla Ruwal...la cosa strana è che qui dicono 10ml ogni 100lt...mentre a suo tempo Sascha della NightSun mi diceva 1ml ogni 100lt...mah!
Chi le vuole mi dia la mail che gliele mando! ;-)

azz.....integrazione di N e di P..oppure soluzione di NO3 e PO4 ????

comunque è veramente una cosa innovativa..

Benny 22-12-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviata da TAN

ti aspetto

Abra 22-12-2006 18:50

un pò di tempo fà qualcuno chiese lumi sù queste integrazioni ma non ebbe un gran chè di risposte.

Rama 22-12-2006 19:12

abracadabra, credo che per poter integrare in vasca no3 e po4 ci vogliano due palline grosse come quelle da tennis e fatte di NaCl puro... :-)
Presumo che fornendo nitrati o fosfati + una fonte di carbonio si possa portare l'acqua ad un livello di nutrienti infinitesimali se si conoscono bene le interazioni batteriche e si conoscono bene i rapporti stechiometrici dei nutrienti disciolti... di certo bisogna essere assolutamente certi dei propri calcoli altrimenti mi sà che si rischia di sballare i ceppi in men che non si dica...

Scusa Benny, mi sà che sò un pochino OT... #12

Benny 22-12-2006 19:19

Rama, apriamo un post a parte..l'argomento NightSun mi garba

Rama 22-12-2006 19:22

Benny, vai. ;-)

simone1968 23-12-2006 08:41

Eppure a vederti di persona..flavio...un tu mi sembravi così strutto.... :-D :-D :-D

simone1968 23-12-2006 08:43

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Originariamente inviata da TAN

ti aspetto

vai Roberto fissa con Simone...che ad anno novo si va a fare un giro a Empoli....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.