AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   valori dellacqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65867)

balantio 19-12-2006 00:29

Quote:

Il negoziante sarà anche un espertone, ma gli ha fatto mettere i pesci in maturazione
scusate mi era sfuggito #23
Quote:

rizzia, dove sei? Sarai mica scappato? Guarda che queste contese sono all'ordine del giorno e se non è subito sarà dopo 4 o 5 pagine, ma rispondiamo sempre alle domande dei neofiti. Se ci sei batti un colpo.
infatti ritorna nona vere paura :-))

The Wizard 19-12-2006 00:36

Quote:

dovresti mandare il ph in una soluzione leggermente acida dove lo ione di calcio , si slega dal co3 e si ottiene carbonato , e uno ione di calcio

#24 #24 #24 #24

Sbaglio o è il funzionamento del reattore di calcio? #24 #24 #24

Federico Sibona 19-12-2006 00:48

Be', a costo di farmi martellare devo dirvi che mi pare che quasi 4 pagine di OT (cui ho partecipato anch'io) possano essere sufficienti.

Da altro topic sembra che l'acquario di rizzia sia avviato da due mesi.

fappio 19-12-2006 00:52

WindboY,bravo , succede nel reattore di calcio , ma non solo li ovviamente....la co2 scioglie i vari carbonati di calcio e magnesio , creando calcio e carbonati

Woodoo 19-12-2006 01:29

Quote:

Originariamente inviata da WindboY

Fammi una cortesia... butta un cucchiaino da thè di mangime in vasca... e poi dimmi che succede alla tua vasca equilibrata! ;-)

ah ah ahhh ...accade che i miei rivulatus fanno FESTAAAAA !!!! e sparisce il tutto in meno di 5 minuti ...manco un brandello di residuo ..e tutti con la panza piena ...il problema arriva dopo ...quando espellono il frutto -04 -04 -04 ...ma conto sui 2 pratiko 400 per rimediare, e sulle piante (folte e gassose) per ciucciarsi gli NO3 (precisiamo sono i nitrati ) #18

Fappio ...sti qui non te la lasciano passare manco se ti metti a pregare in cinese #36# , meglio averli come alleati che come nemici ...fidati !!! #21

fappio 19-12-2006 01:52

Woodoo, bè cosa devo dire , quendo deciderò di buttare cucchiaini di cibo in vasca comprerò il test mi stupisco che una persona come te dia peso a quaste cose , io non le classifico nemmeno ... poi , qundo ti è caduto , cosa fai il test per vedere a quanto i no2 salgono , ????? robe da matti ,

TuKo 19-12-2006 02:29

Fappio nel mio inervento avevo detto questo:
Quote:

Effettivamente evidenziare tutti i concetti errati che hai espresso porterebbe il topic ad essere notevolmente lungo(come al tuo solito inizieresti a sviscerare il discorso) ovviamente ciò nn porterebbe nessun beneficio al titolare del topic.
Puntualmente nn ti sei smentito!!ora fin quando si era io te bakalar,ale.com,esox che ti rimprendavamo nei topic era una cosa,in questo topic sono intervenuti più utentti a farti notare i tuoi errori o le fandonie che dicevi,vedi no3 a 10mg/l che sono letali per il marino;ecco!! per il marino nn per il dolce.
Questo topic è andato palesemente OT, a causa tua.Gli utenti che ti hanno corretto, hanno soltanto impedito che info errate potessero rimanere nello storico del topic.
Ti rinnovo l'invito di allestire, quanto prima, un acquario dolce, e di avviarlo e gestirlo secondo la filosofia che riterrai opportuna.Altresi, evita di dare consigli a neofiti motivandoli con esempi del marino, e la dove nel topic ,si palesasse un confronto di nozioni,evita di disquisire,ma LEGGI,e DOCUMENTATI
E' come nel calcio,se nn impari i fondamentali come fai a fare i colpi di tacco??

Ovviamente questo topic,nn ha più ragione di andare avanti,quindi lo chiudo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.