![]() |
Quote:
|
mah io nono volevo dire che i epsci hanno uan gran voglia di vivere.. volevo dire che noi umani se abbiam voglia di vivere a volte superiamo la morte... per dire non penso che los calare di desy avesse desiderato di guarire nel senso che forse il pesce non sa che ha una malattia mortale o una malattia grave.....
cmq interessante davvero sto argomento #36# |
Quote:
|
L'istinto di sopravvivenza e' si molto forte in ogni animale, ma c'è anche da dire che a volte serve veramente a poco.
Prendo per esempio il mio Ram, che e' morto 6 giorni dopo l'apertura di questo 3d e 24 giorni dopo l'averlo messo in vasca. Gli ultimi giorni era arrivato a delle condizioni che lo davano morto al 99%. Pinne chiuse, corrosioni varie, squame rialzate, deprimento totale, respirazione accelerata, nuoto minimo, e se vedete le foto sicuro vi mettete a piangere, perchè vi giuro io non riuscivo a vederlo in quello stato. Cmq ha avuto una lenta morte naturale. Avrei preferito sopprimerlo al tempo, pero' ovviamente poteva anche salvarsi, quindi nel dubbio ho lasciato completare l'opera a madre natura, contrastata da medicinali di ogni genere. |
chi può dire quale sarebbe stata la soluzione migliore...
secondo me è stato giusto così #36# ciao piccoletto!!!! -20 |
ps. cmq non intendevo "voglia di vivere" umanizzata...intendevo proprio l'istinto primordiale (che poi è lo stesso per gli uomini in molti casi)...
d'altra parte se il mio guppy maschio vuole sempre tro**are con le femmine non è che è perchè è "innamorato".......è istintivamente voglioso di tro**are, non credi? ;-) :-D :-D :-D |
Quote:
la vita infatti per gli animali e non si divide in 4 step nascita-crescità-riproduzione-morte #24 certo epr gli umani glis copi son diversi ma tutti seguono quella strada #24 ;-) |
esatto, intendevo anche questo ;-)
l'istinto di accoppiarsi è proprio giustificato dal fatto della riproduzione... solo noi umani (e poche altre specie, l'ho visto su national geographic ;-) ) abbiamo imparato come accoppiarci...senza riprodurci ;-) e qualche volta l'errore pure ci scappa :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |