AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63718)

Michele86 04-11-2007 20:37

Ho un problema con i miei ramirezi hanno deposto una volta....ma nn ando a buon fine ora la mia coppia è sempre nascosta e nn si considerano molto come posso fare è un atteggiamento normale oppure no ?????????????? mi aiutate per favore !!!!!!!!! ;-)

_Sandro_ 05-11-2007 00:38

scusate una domanda...
leggo ke molte persone scelgono la selezione naturale x la riproduzione..in questo caso dei ram...
ma non sarebbe+facile trasportare le uova in 1altra vasca dedicata solo a loro..farli crescere la' e una volta in grado di saper nuotare da soli,mangiare regolarmente il mangime dei genitori,senza correre nessun pericolo riportarli nella loro vasca originaria?
oppure m sfugge qualke cosa x cui nessuno lo fa'?..o xlomeno lo fanno in poki...

vinci_s79 05-11-2007 01:37

Quote:

Originariamente inviata da Mel
Il mio maschio (come dicevo in un altro topic) mena la femmina praticamente a morte.. Posso in serirne un'altra per diminuire lo stress alla prima? Adesso la tengo in nursery se no me la ammazza! -05

Si, io l'ho fatto e l'esito è stato positivo, per un periodo, poi ho dovuto ritogliere l'altra femmina -04

vinci_s79 05-11-2007 01:40

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
scusate una domanda...
leggo ke molte persone scelgono la selezione naturale x la riproduzione..in questo caso dei ram...
ma non sarebbe+facile trasportare le uova in 1altra vasca dedicata solo a loro..farli crescere la' e una volta in grado di saper nuotare da soli,mangiare regolarmente il mangime dei genitori,senza correre nessun pericolo riportarli nella loro vasca originaria?
oppure m sfugge qualke cosa x cui nessuno lo fa'?..o xlomeno lo fanno in poki...

Non appena metti le manuzze dentro la vasca, o li fissi con lo sguardo per troppo tempo, o magari perchè c'è un altro inquilino che minaccia la prole, i genitori mangiano le uova e addio avannotti :-(

vinci_s79 05-11-2007 01:43

Quote:

Originariamente inviata da Michele86
Ho un problema con i miei ramirezi hanno deposto una volta....ma nn ando a buon fine ora la mia coppia è sempre nascosta e nn si considerano molto come posso fare è un atteggiamento normale oppure no ?????????????? mi aiutate per favore !!!!!!!!! ;-)

Non saprei dirti se è normale o meno, posso dirti che i ram nel tempo hanno comportamenti diversi e cambiano spesso umore.Alternano periodi di totale affiatamento e periodi di totale conflitto. #36#

_Sandro_ 05-11-2007 01:44

ok..messaggio ricevuto!
quindi uno al limite puo' trasferire i piccoli solo una volta nati e capaci d nuotare..giusto x farli crescere meglio in modo +tranq?

vinci_s79 05-11-2007 11:01

Si, ma fai molta attenzione, soprattutto ai genitori e comunque cerca di non affrettare i tempi. Osserva il loro comportamento e se vedi una riduzione drastica della prole -05 , allora procedi

pjolino 07-11-2007 14:30

Credo sia molto più sensato e sicuro dedicare ai ram una vaschetta x la riproduzione.. e dopo poche ore dal famoso nuoto livero (circa 4-5 giorni dopo la schiusa per intenderci) spostare la coppia (mamma e papà) lasciano i piccoli a "svezzare" nella vaschetta.

Poi li si alimenta con infusori e naupli.

erduka 02-01-2008 22:21

ciao a tutti....
la mia coppia di ram ormai avra' piu' di un anno...ma di riproduzione nulla.
cosa usate per stimolare i loro istinti?
io provo sempre con un cambio d acqua e cibo surgelato. per un paio di giorni li vedo che si rincorrono e nuotano insieme...poi pero' finisce li.!
voi usate delle tecniche segretissime???? #19

fraciccio 05-01-2008 03:59

Quote:

voi usate delle tecniche segretissime????
io solo cibo surgelato,poi fan tutto da soli,depongono ogni 10 giorni circa!

Sicuro siano maschio e femmina? #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.