![]() |
ho iniziato con il classico mangime a fiocch perpesci tropicali e il granul che usavo per i ciclid devo usare questi fino a quando non mi arrivano quelli appositi per loro. la spirul in pastiglie della sera va bene? meglio il tetra primdiscus ,tetra energy,sera premium granulat. poi ci sono anche quelli della tetra per i colori, quale prendo?
|
prendine un paio tra quelli,in primis tetraprima discus.la spirulina va bene tutta.4-5 pasti al giorno di cui 2 di granulato,cambi settimanali del 20#30 % di acqua e vaiiiii!!
|
quoto con totodiscus...
certo che non sono messi bene davvero......t'ha tirato un pacco di Natale! :-D Questo è perchè comunque prima di prendere un pesce particolare come un Discus,dovevi informarti bene anche su come sceglierlo.I negozianti magari aspettano sempre qualcuno a cui dare certi pesci..perchè comunque questi non valgono neanche 5 €! Se puoi posta delle foto piu' nitide |
certo.appena si vede ke uno è un neofita e ne sa poco pensano:ecco questo è lui,mo gli faccio pure il fiocco.dai vediamo se mangiando come si deve li riprendiamo almeno un po
|
cerbuns il problema mio come ho già specificato prima è che dovevo sostituire i miei ciclidi e l'unico venditore che ha fatto lo scambio è stato questo anche se l'ho dovuto torturare un pò. ma comnque credo che si rimtteranno alla grande mangiano tranquillamente si il fiocchi che il granulat per ciclid afric.
toto.allora faccio 2 volte gran una spirul e una volt congelato? |
io farei 2 volte al giorno granuli,una volta (per 3 giorni pastone,e per 3 giorni spirulina,a giorni alterni),e infine l'ultimo pasto dai del liofilizzato(meglio tubifex) nel giorno in cui metti pastone ,e del congelato(artemia o kironomi quello ke hai è ok) nel giorno in cui hai dato la spirulina.tutto kiaro??? ;-)
|
ok tutto chiaro senti il pastone on line si trova? perche credo che i negoziant qui non lo prattano.
|
si,ho capito il tuo problema per fare lo scambio.Solo è un peccato comunque che ti abbia dato dei Discus in questo stato.Piuttosto i ciclidi gratis ma dammi 2 dischi come si deve!
Per il pastone non so perchè io non lo uso |
lo so ti capisco ma già e stato tanto che se li è presi.
|
se non dai del pastone questi discus non cresceranno più! sono messi maluccio, se vuoi un consiglio io farei una bella cura vermifuga con del nemex e del flagil da impastasre col cibo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |