AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   arrivati invertebrati da Germania (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63271)

alucard82 09-12-2006 20:32

Una sola parola ME-RA-VI-GLIO-SEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

newgollum 09-12-2006 21:00

addirittura! :-)) grazie #22

newgollum 12-12-2006 21:46

sono recidiva! :-D
ho ordinato a fine novembre su flora-aquaristik e mi è arrivato il pacco oggi... ma con mio grande disappunto le lumachine per cui avevo deciso di fare l'ordine non c'erano! -04 si tratta delle planorbarius blu, che però prima o poi riuscirò ad avere (al più tardi ho appena scoperto che mia sorella andrà a berlino per lavoro a gennaio!)! #18 le avevano finite e mi hanno mandato 5 gamberetti ni più...
in ogni caso il bottino è stato lauto e sugoso: 12 neocaridine biene e 10 blue pearl e altre 3 ampu blu, stavolta adulte, per accelerare la ripro tanto attesa :-))

le blue pearl sono scurissime, quasi nere e alcune hanno un sottofondo come di rosso bordeaux... belle, alcune molto grandi (delle bestie! -05 ) e le biene di grado basso ma comunque con le strisce e il bianco ben definiti sono fantastiche!!!!! dir belle è poco, proprio mi piacciono più di tutte in assoluto!!! alcune di esse (circa 4 ) sembravano morte, erano a pancia in su secondo me mezze assiderate (l'acqua nel sacchetto era a 12 gradi, dopo 6 giorni di viaggio) ma man mano che l'acqua si portava a temperatura ambiente si sono riprese tutte. solo una sta ancora a pancia in su ma si muove :-)
vi posto un po' di foto che son troppo belle...
a presto scriverò anche su saper comprare i particolari della transazione, dell'imballaggio ecc ma non ora perché mi fa male un dito riesco a scrivere male..

newgollum 12-12-2006 21:47

altre due.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...06_068_718.jpg pulizia http://www.acquariofilia.biz/allegat...06_064_180.jpg

Mchele 12-12-2006 21:56

Bellissime...Quasi quasi mi vien voglia di comprarne qualcuna...!!!
Questa volta allora niente morti???
Meno male! Son contento...
Ma mancano le foto delle ampu.!
Mettile!
Le voglio vedere assolutamente!!! ;-)

newgollum 12-12-2006 23:19

:-D ok domani le faccio.
sono grandi: due circa 3 cm di diametro, l'altra leggermente di meno.
somigliano molto a quelle che ho già, solo più grandi, per questo non avevo fatto foto...
il guscio non è proprio il top ma neanche male: solo al centro della spirale leggermente rovinato. una ha una cosa stranissima: una specie di incisione... una riga che la attraversa da davanti a dietro, come l'avessero incisa con un coltello ma troppo precisa per non essere naturale... credo si sia 'decalcareizzata' in quel punto. comunque sono i ottima salute nonostante il brutto viaggio (a causa del ponte dell'immacolata ci hanno messo 6 giorni al freddo ad arrivare) e appena messe in vasca si son messe a gironzolare... mi sa che non gli pareva vero di essere incolumi in questa nuova casetta calduccia! #21

mattegm 13-12-2006 00:36

ma hai rifatto n'altro ordine??bada matta...
ma quante e quali specie hai ora?immagino tu abbia minimo 5 vaschette..oppure fai il mescolone e tutto in una vasca??
ciao

p.s. le biene che hai in foto, son quelle da 3 euro o da 7?Mi sembra siano quelle da 3...

ciao

marco92 13-12-2006 08:28

Ciao, complimenti molto belle...
Ma non hai paura che i due gamberetti si incrocino??
Tienici aggiornati, soprattutto sui colori delle blue pearl che voglio vedere se diventano veramente blu..

newgollum 13-12-2006 16:32

eh sì matteogm ho fatto un secondo ordine! :-)) non ho resistito perché volevo le planorbarius blu che invece non mi hanno spedito! -04 e già che c'ero ho riordinato anche le biene (sì sono quelle da 3 euro... non esageriamo :-) ) e le blue pearl che erano il mio primo amore... #19
sono 4 tipi di gamberetti in 2 vasche: le red cherry nella grande con i pesci e tutte le altre nella vasca da 20 lt. In tutto nella 20 lt sono all'incirca 25, non molte quindi e chissà se riuscirò a farle sopravvivere (2 delle biene che sembravano riprese dall'agonia del viaggio sono tornate a pancia all'aria: una è morta di sicuro perché è diventata biancastra, l'altra non saprei... stavolta però non ho no2 né no3 e la temperatura della vasca è a 24 gradi stabili per cui non credo di poter fare niente :-( )...
ora è pronta e matura anche la vaschetta che regalerò a natale a mia sorella ed è probabile che oltre alle mie ampu gold le passerò anche una specie di neocaridine, credo le blue pearl ma non ho ancora deciso se lo farò perché dato che mi piacciono molto (anche se tra tutte quelle che ho devo dire che sono le meno belle) sono combattuta tra la bellezza del vederle tutti i giorni (dunque tenerle io) e la bellezza di vederle più facilmente riprodursi (quindi darle a mia sorella)... ancora ho 12 giorni di tempo per decidere... -11
a gennaio mia sorella andrà a berlino per lavoro: non avrà molto tempo per girare ma l'ho già prenotata per una puntatina in qualche negozio che abbia finalmente le planorbarius blu #17. va in treno e dunque potrebbe portare senza avere controlli antiterrorismo anche liquidi, cioè un bel sacchettino con altre neocaridine!!!!!! :-D :-D scherzo, non credo proprio che ne prenderò più, ma pensaci tu matteo a 'badarmi' che so che mi faccio prendere troppo dall'entusiasmo e poi se le creaturine stanno male mi pento! -20
ora però spero vada tutto bene...

marco92 riguardo gli incroci anche se non sono convinta del tutto per le blue pearl sulle quali mi sembra che non ci siano convinzioni definitive (si dice siano una selezione delle zang come le white pearl ma su flora-aquaristik scrivono che non non sono imparentate #24 ) mi sono studiata la situazione prima di ordinarle e dai vari topic e siti che ho letto non si dovrebbero incrociare con le biene... con le babaulti no di sicuro essendo le une neocaridine e le altre caridine. Il tutto risulta anche dalla famosa tabellina tedesca degli accoppiamenti che sappiamo però avere qualche errore.... non credo accadrà ma è naturale che nel caso si incrocino provvederò a separarle immediatamente e terrò per me gli ibridi ;-)
ora come ora la mia speranza è di riuscire prima di tutto a farle sopravvivere, poi si farà un passettino per volta.

michele ecco le foto delle ampu: stavolta son venute proprio male... erano in punti nascosti... da quella più buia si vede abbastanza chiaramente quella riga di cui parlavo....

marco92 13-12-2006 16:42

newgollum, ma la famosa tebella è per caso questa: http://66.249.93.104/translate_c?hl=...language_tools ????
Se è un altra mi puoi gentilmente dare il link??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09220 seconds with 13 queries