![]() |
Ho provato ,come qualcuno di voi mi aveva consigliato,di versare un po' di aceto per vedere se "friggeva" ma non mi sembra che abbia reagito cosi'.
Cmq per sicurezza le ho tolte e mi sa che non le rimetto più. Mi sapete dire che valori si dovrebbero ottenere con un'impianto ad osmosi inversa ? |
kh e gh pari a 0 ed un ph piuttosto acido! :-))
|
Come mai l'acqua che ho preso in negozio aveva Kh a 4° ?
Ma poi è complicato variare questi valori ? |
Quote:
Può darsi che il negozio avesse le membrane dell'impianto vecchie... quindi non del tutto efficaci... per variare i valori (alzarli) si usano sali appositi che vanno ad innalzare solo il valore del Kh e del Gh :-) |
Ok,grazie. Mi conviene riutilizzare l'acqua della vasca per l'impianto ad osmosi inversa ?
Ieri sera ho notato che nella vasca c'erano dei pezzettini molli bianchissimi,cosa potrebbero essere ? |
Quote:
Quote:
|
Per quanto riguarda l'osmosi , volevo sapere se sarebbe stato meglio riutilizzare l'acqua della vasca (tramite un'apposita pompa) o quella del rubinetto.
Quelle particelle erano immerse nell'acqua e misuravano 2 cm x 2 cm circa , diciamo che fluttuavano sott'acqua.Erano molto leggere , quasi impalpabili. Erano di un bianco intenso. |
non riutilizzare l'acqua dell'acquario... nanne di nuova... ;-)
Per le particelle prova a raccoglierle con in retino per eliminarle! |
Obbedisco ! Grazie.
Stamattina mi sono arrivate le piante , stasera svuoto la vasca e metto le nuove piante. Oggi mi dovrebbe arrivare l'impianto ad osmosi e inizierò a preparare l'acqua. Penso di fare un cambio totale dell'acqua. Una domanda,che forse è come una bestemmia : posso mettere insieme discus,guppy e neon ? |
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |