![]() |
Ok ma il vano caduta non mi è chiaro
La spugna che si vede è per la caduta dello scarico? se si ...l'acqua esce da sotto o per troppo pieno? Lo schiumatoio lo inserisco con pompa nel vano caduta? e dove faccio scarico schiumatoio nello stesso vano? Posso mettere due pompe nello stesso vano pompa letto f. e pompa schiumatoio? il reaqttore dove va ? Mamma mia come sono indietro Scusa geppy e grazie |
--------
[quote="Steppenn"]Ok ma il vano caduta non mi è chiaro La spugna che si vede è per la caduta dello scarico? -------- La fori e ci fai passare il tubo di scarico. La spugna serve solo per evitare che gli spruzzi d'acqua ti mandino sale dappertutto. -------- se si ...l'acqua esce da sotto o per troppo pieno? -------- Da sotto. -------- Lo schiumatoio lo inserisco con pompa nel vano caduta? -------- Lo metti nel primo vano assieme alla sua pompa di alimentazione. -------- e dove faccio scarico schiumatoio nello stesso vano? -------- Fai scaricare davanti o subito dopo il foro di comunicazione col vano centrale (di decantazione). -------- Posso mettere due pompe nello stesso vano pompa letto f. e pompa schiumatoio? -------- Quella del letto fluido la metterei nel 3° vano assieme al reattore (che conviene alimentare con una deviazione sulla risalita). -------- il reaqttore dove va ? -------- Nell'ultimo vano....... :-)) -------- Mamma mia come sono indietro -------- Adesso non più! :-) :-) :-) |
Ok grazie appena ho la Sump montata ti faccio uno schemino e lo allego cosi mi dici se va o non va
Grazie Ho inserito letto f . con rowa secondo te in quanto tempo eliminera P #18 4? Ho anche tolto biosfere dal tracimatore |
---------
[quote="Steppenn"]Ok grazie appena ho la Sump montata ti faccio uno schemino e lo allego cosi mi dici se va o non va --------- Se segui quello schema (naturalmente è il concetto che conta) andrà bene di sicuro. Costruisco sump così da molti anni (almeno 15) e ti assicuro che funzionano molto bene. --------- Ho inserito letto f . con rowa secondo te in quanto tempo eliminera P #18 4? --------- Non si può dire: dipende dal carico di PO4 e dalla quantità di resina che hai immesso. Probabilmente dovrai cambiarla più volte se i fosfati sono alti. --------- Ho anche tolto biosfere dal tracimatore --------- Ok, ma non togliere altro biologico se prima non risolvi il problema luce. |
ok ma non mi hai ancora detto che plafo usare
secondo te potrei orientarmi su plafo industriale hqi oppure no? |
I nitrati mi si alzano speriamo in bene
|
Quote:
Ma se puoi permettertela meglio una specifica. Personalmente posso assicurarti che le prestazioni sono molto diverse. |
oggi grandi lavori e grandi spese
ho siliconato la sump nuova , per venerdi penso di poter lavorare sui divisori, oggi ho fatto i 5 vetri principali. poi sono andato dal mio negoziante di fiducia ed ho comprato la plafo.. 120cmm 2x150 HQI + 2 t5 55w attinici il tutto con ventola di raffreddamento. Che ne pensi Geppy? |
Quote:
|
Ricordati che io vorrei mantenere lo scarico con un filtro meccanico da lavare spesso.
segue schema della sump che ho pensato per avere tuo parere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |