AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia vasca dopo il Black Out (Nuove foto!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62242)

blackrose 05-12-2006 20:39

Che obrobrio.. non mi piace per niente! #18 #18 #18

Scherzo ^^ e' molto carino, anche se leggermente (un pò troppo) vuoto.

Metterei della riccia sommersa da qualche parte, il verde intenso di quella pianta dona una luminosita' alla vasca strepitosa, magari puoi pensare di fare una piccola zona di pratino, e poi circandarla di elocharis, metterei inoltre una bella eustralis stellata e della walliki, per dare un pò di colore e di forma alla vasca. Per il resto mi piace! :P

Melodiscus 05-12-2006 22:17

non posso mettere piante rosse purtroppo, ho solo o,5 watt litro, come pratino ho il tenellus li davanti, non ti piace? l'esustralis la vorrei anche io, ma non si trova e con la mia illuminazione potrebbe vivere??

blackrose 05-12-2006 22:37

non avevo contato il particolare, illuminazione..

No l'eustralis si fa gia troppa ombra da sola e con 0.5 non vive..ma sopravvive, steli lunghi poche foglie e molto rade, colore verde....

Verrebbe una schifezza..

Insisito per una piccola isoletta di riccia..e del muschio.

Melodiscus 05-12-2006 23:17

il muschio è sul cocco, è vesicularya

Stefano1963 08-12-2006 21:19

Digital, in quale negozio hai trovato i neon incrociati con i portaspada??? Sono ogm vero? E dovrebbero chiamarsi Xiphophorus paracheirodon inneselleri, giusto? Li voglio subito! :-D :-D :-D

Melodiscus, la "profondità" con 30 centimetri è un po' una chimera. Secondo me bisognerebbe togliere tutte le piante di media altezza e mettere dietro tutte piante alte (cabomba, echino, vallisneria, ceratophyllum ecc.). e davanti fare un pratino. E quindi dovresti eliminare anche le radici. Ma con la luce che hai non lo puoi fare.
In ogni caso aspetterei ancora un po' la crescita delle piante e poi partirei con eventuali spostamenti radicali. Prova già da subito e senza sollevare troppo fondo a spostare le piante medie vicinissimo a quelle alte, così spezzi l'orizzonte. E cerca di coprire/spostare i vari tubi, tubetti, appena puoi.
Secondo me la tua vasca promette bene... ;-)

Melodiscus 08-12-2006 21:25

guarda che tutte le alte che vedi sono messe in fondo, vallisneria cabomba echinodorus higrophila, al centro ho messo la crypto, e davanti il pratino di tenellus, oh raga io più di così non so che ffa! #07 #07 #07 #07 #07

Daishi 09-12-2006 00:10

mmm...mi piace, molto pulito, l'unica cosa ke nn mi piace è ke è troppo simmetrico...la parte sx mi piace molto, quella dx di meno, secondo me dovresti mettere il tronco dx un pochino + verso il fondo, così la linea visiva ke lega i due tronchi non sarebbe + parallela al vetro dell'acquario, ma sarebbe + obliqua, donando anke un pochino + di profondità...kmq ottimo lavoro, mi piace proprio :-)
ciao

Daishi 09-12-2006 00:14

kmq quando cresceranno di + le piante, sopp la vallisneria, sarà tutt'altra cosa :-) parlo per esperienza recente, da 2 vallisneria a 10 è tutt'altra cosa, dà + volume e profondità, più colore e naturalezza :-)

Melodiscus 09-12-2006 00:20

cavolo ancora? mi si è infestato tutto qui!!! aiuuuutoooo, cmq grazie daishi, uno dei pochi pareri positivi!

digitalhawk 09-12-2006 00:24

a parte il mio! lo sai ke mi piace.
cmq come dice daishi aspetta e vedrai che le piante crescendo daranno un aspetto ancora piu' naturale alla vasca! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.