![]() |
Io metterei anche una bella lampada uv da 10w (la ciliegina sulla torta )?? -11 -11 #22
|
si direi di si.ho allevato discus con e senza lampada uv,la differenza è davvero tanta!alghe,limpidezza dell'acqua,benessere dei pesci etc...
|
insomma una manna dal cielo sta torba!
|
... sono ancora alti ...
Ho fatto 3 cambi d'acqua (40% della vasca) ad osmosi + sali ho inserito le resine nel filtro da 2 giorni,ho somministrato pochissimo mangiare.
Ho misurato di nuovo i valori: Ph 6.4 no2 assenti kh 3 no3 40 mg/l la vasca non presenta nessuna traccia di alghe. E' possibile che il filtro non funzioni a dovere? Che siano i tronchi? Per la misurazione uso i test della sera,è possibile che dia un valore sballato? Non so + dove battere la testa ... Grazie a tutti . |
E' una cosa che ti volevo chiedere e che poi mi sono scordato, i tronchi li hai bolliti? spurgati? il filtro quale è? Cmq secondo me è sottodimensionato...
|
ma non è che il test è scaduto??? hai controllato la data di scadenza? da quanto tempo sono aperti i flaconcini? prova a comprarne una confezione nuova così verifichi. (magari da un altro negoziante, se temi che il tuo abbia una partita difettosa o conservata male...) io coi test sera non ho avuto problemi, ma ho letto che se sono vecchi capita che segnino presenza di nitrati anche se non ci sono... |
verifica i test.ma i tronki dove li hai presi?
|
... ancora nitrati
I tronchi li ho comprati in negozio e li ho bolliti...
è possibile che il filtro si sottodimensionato ? I test funzionano ho provato a misurare i nitrati dell'acqua ad osmosi ed erano a zero. Grazie di tutto |
mmm...allora l'ultimo problema da analizzare è il filtro...
|
scarlet, Ok caro fammi un colpetto di telefono una mezzora prima che vai. 17:30??? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |