![]() |
Apri un post e chiedi, poi divertiti a giocare e creare....
|
proverò a cercare ancora .............
volevo chiedervi ancora un paio di cose : ho letto che per fare il riempimento della vasca la prima volta ,bisogna far passare l'acqua direttamente dentro il filtro . è vero ? sapete dirmi che differenze ci sono tra i vari neon T5 , T8 , ecc. ? |
Per riempire le vasca devi solo stare attento a non smuovere il fondo inserendo l'acqua, mettendo un piattino od un bicchiere sul fondo dove arriverà il getto.
La differenza fondamentale tra T5 e T8 è che i T5 a parità di lunghezza hanno più potenza e più intensità luminosa. Per più dettagli ci sono molti articoli nel portale. |
ok , grazie alex !!!
le operazioni da fare , se non ho capito male , sono da fare in questo ordine: mettere il fondale ( nel mio caso solo flourite ), riempire piano con acqua ( in un'acquario da 240 lt , quanta acqua devo mettere ?) poi mettere le piante. giusto ? ma sullo stesso supporto dei neon T5 si possono montare i T8 e viceversa ? |
No i neon T5 hanno centraline e supporti diversi, inoltre credo funzionino solo con accenditori elettronici, non con starter e reattore come i T8.
Io di solito metto il fondo, poi metto un po' d'acqua, piantumo(con meno acqua è più semplice), poi finisco di riempire. In base a quanto fondo piante e arredi(rocce o legni) metterai avrai una diversa quantità di acqua, comunque penso non meno di 200 litri. |
immaginavo che non fossero intercambiabili .......
proverò ad aprire un altro 3D per vedere se qualcuno ha già provato ad aggiungere dei neon sul rio 240 |
Fai fai vedrai che trovi aiuto...
|
ho inserito due 3d nelle sezioni illuminazione e fai da te.
stiamo a vedere se qualcuno risponde .................. tu che tipo di acquario hai alex ? |
Io ho un 30 litri olandese con caridine Jap e boraras maculatus
Un 50 sudamerica con Apistogramma cory e nannostomus Un 18 litri con guppy show(tra poco mi toccherà aumentare le vasche) Ah tutti i litraggi sono netti, il 30 sarebbe un 35, il 50 un 70, il 18 un 22. |
Complimenti !!!!!
Dici che avrò problemi iniziando la mia esperienza con un acquario da 240 lt ? Se tu dovessi fare un acquario da 240 lt che si debba vedere da tutti i lati , come lo faresti ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |