![]() |
vai sul sito della tunze www.tunze.com il modello e doppio COMLINE 3167
|
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter009
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter010 |
fammi sape se se po fa qualcosa
|
Ho fatto una ricerca e il tuo filtro dicono che va bene per dolce e per marino....????
Ma non lo conosco e quindi non metto bocca.......... |
Quote:
Quoto in TODO... compra un Filtro esterno Eheim per aquari fino a 300 Lt o un Partico 200 e sei apposto. Quel filtro sinceramente non l'ho mai visto nel dolce. Vorrei che qualche esperto del marino entrasse a dare un'occhiata visto che ho gli stessi dubbi di Bardak per quanto riguarda il materiale tecnico della vasca. Ho come l'impressione che sia per un marino quello che hai anche perchè da quello che ricordo la TUNZE non si occupa di acquari dolci mentre è tra le più usate nel marino. |
che ti devo dire il negoziante aveva tutto e lui che mi ha consigliato cosi mi dice che in futuro altri filtri non riescono a lavorare bene con varie resine invece lui e nato proprio per ridurre notevolmente no3 e amoniache varie (scusa ma non sono pratico di chimica) baaaa non ce capisco piu niente
|
Dal link che ci hai fornito:
Potenza del filtro per acquari dai 400 ai 1.200 litri di acqua dolce o dai 400 agli 800 litri di acqua di mare. Il tuo filtro è sovradimensionato... non capisco il perchè ti sia stato consigliato... ah no... adesso lo capisco 157 euro... con la stessa cifra compravi un ottimo Eheim che ha un filtraggio lentissimo (adatto ai discus) e come affidabilità sul dolce ha le spalle larghissime. Scusami ma il tuo negoziante al 90% ti ha gabbato alla grande!Facendoti spendere i soldi per un filtro che è addirittura sproporzionato rispetto alle tue esigenze. |
Quote:
Continuo a ripeterti che ti ha fatto spendere un sacco di soldi inutilmente.L'inquinamento và combattuto naturalmente (pochi pesci, cambi d'acqua, giusta proporzione di piante, ottimi materiali filtranti) e non con resine ed affini. |
Eheim che modello uno buono
|
malcom, vai sul sito e cercane uno per vasce sui 300 lt ci posti i link e ti aiutiamo a scegliere il migliore per le tue esigenze!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |