AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento e Popolamento 300L Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5971)

fastfranz 20-05-2005 16:53

Quote:

Stupendo !!!!
Denghiù! ... Sono solo stato MOLTO fortunato ... ;-)

robbi 20-05-2005 18:29

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

ora faccio una domanda stupida: ma come fai a prenderli?
muta e retino?

Se "scendi" davvero (ed i problemi aumentano) usi anche le bombole ... poi ci sono ippopotami, coccodrilli e quant'altro ... #17 #17 #17 #17 #17

-d09
eccicredo che i ciclidi malawi sono aggressivi... guarda che compagnia...

-04 -04 -04 -04

complimenti a te (ed anche alla, presumo paziente, Stefania)
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

saxwilly 20-05-2005 19:29

Dai fast perchè non apri un post sulla tua futura (se ce la fai a convincere la tua donna) vasca di frontosa... Mi immagino lo spettacolo...

secondo livello 20-05-2005 21:15

Grande Fast Complimenti!

Visto che quando arriva la bella stagione( e dalle mie parti arriva molto presto) metto la muta e tutto il resto, forse potrei farmi una vasca del
mediterraneo. #36#
:-)) Tornando al mio discorso.
Oggi ho parlato con l'unico negoziante che poteva procurarmeli:
Quando ho cominciato a parlare circa un prezzo orientativo di 6-7euro
per m'buna della lista scritta in precedenza mi ha riso in faccia
dicendomi che meno di 20#30 euro per un Labidochromis caeruleus non se parla(ma le femmine hanno lo stesso prezzo?)
Per il protomelas(sempre che me lo trovi) mi ha sparato 60#80 euro per
il fryrei 40-50 euro. -20 -20 -20
Mi ritrovo con la vasca tutti gli accessori ma non so comè fare per trovare i pesci(L'unico che poteva mi vuole inc... violentemente e senza vasellina -04

robbi 20-05-2005 21:26

Quote:

Originariamente inviata da secondo livello
Grande Fast Complimenti!

Visto che quando arriva la bella stagione( e dalle mie parti arriva molto presto) metto la muta e tutto il resto, forse potrei farmi una vasca del
mediterraneo. #36#
:-)) Tornando al mio discorso.
Oggi ho parlato con l'unico negoziante che poteva procurarmeli:
Quando ho cominciato a parlare circa un prezzo orientativo di 6-7euro
per m'buna della lista scritta in precedenza mi ha riso in faccia
dicendomi che meno di 20#30 euro per un Labidochromis caeruleus non se parla(ma le femmine hanno lo stesso prezzo?)
Per il protomelas(sempre che me lo trovi) mi ha sparato 60#80 euro per
il fryrei 40-50 euro. -20 -20 -20
Mi ritrovo con la vasca tutti gli accessori ma non so comè fare per trovare i pesci(L'unico che poteva mi vuole inc... violentemente e senza vasellina -04

Prrrrrrrrrronto?
lui intenderà sicuramente adulti, cmq... piuttosto fatti un mediterraneo veramente!
allora prendi in seria considerazione le spedizioni dai vari siti!

secondo livello 23-05-2005 20:38

Ragazzi ho risolto. #36#
Ho trovato un negozio di solo acquari in un paesino(Floridia) vicino la mia città
Sembra un negozio ben curato e ben fornito e il pescivendolo abbastanza competente(mai quanto voi ;-) ) anche se prenderò i suoi consigli con le pinze -11
Ha dei m'buna giovanili già in vasca mentre per gli utaka mi ha detto
che non ci sono problemi basta aspettare una decina di giorni dalla richiesta ;-)

robbi 23-05-2005 21:06

beh inboccallupo!
con i prezzi che ti aveva detto il primo negoziante, avresti speso meno prendere un aereo venire Modena o da qualche guru di questo forum e prenderli a 4-5 euro l'uno!

secondo livello 24-05-2005 10:43

Quote:

beh inboccallupo!
con i prezzi che ti aveva detto il primo negoziante, avresti speso meno prendere un aereo venire Modena o da qualche guru di questo forum e prenderli a 4-5 euro l'uno!
Infatti! Una scusa in più per visitare una bella città come Modena #36#

Cmq in vasca ha dei m'buna giovanili e mi ha chiesto €8 per i caeruelus
ed acei e saulosi, per gli altri su ordinazione.
Grazie Robbi e a tutti voi per aver seguito questo lungo topic.
Qualche altro post lo farò al momento di allestire il tutto.

robbi 24-05-2005 11:20

ma... io veramente io sono di reggio e c'è un po di competizione tra le 2 città...-04 -04 -04

scherzo, cmq se per caso dovessi venire al nord, ti do un paio di indirizzi di privati che allevano i ciclidi...

io li ho sempre comprati a 4 euro, nell'unico negozio specializzato che conosco vende i giovani a 6,5, ma se li mandi a prendere anche qualcosa in +.

per 8 euro, chiedi almeno che si comincino a distinguere i sessi!

saxwilly 24-05-2005 12:10

I miei li ho pagati 8 euro l'uno, sono piccoli ma il negoziante riesce già a distinguere i sessi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.