![]() |
Ho vetri di 5 mm ripeto che la vasca misura 75 cm di lunghezza ed è larga 28 cm mi piacerebbe appoggiarla sui vetri laterali e non appenderla al soffitto......dai che ci siamo quasi #36#
|
dai che ci siamo?? -05
sei te che la devi comprare :-D :-D :-D :-D |
Lo so lele che la devo comprare io.....magari se michele c mi dicesse se la sua plafo arriva a 75 cm potrei prendere la plafo jally 4*24 w....non vorrei che per un cm non vada bene.....cmq l'ho già trovata sul mercatino anche se è 4*39 W(ancora meglio #22 )
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ght=plafoniera la larghezza della plafo è importante? Perchè tutte le plafo della jally a 2 o 4 lampade indipendentemente dalla lunghezza e dalla potenza in W della lampade sono larghe 18 cm...la mia vasca è 28 cm,vanno bene oppure no? (speriamo di si) solo quelle con 6 lampade sono larghe 27 cm Guardate questa potrebbe andare? http://www.acquarimelocchi.it/scheda.asp?id=1401 e questa?http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-4X24WT...QQcmdZViewItem E poi comprarla da 100 cm anche se ho la vasca da 75 cm fa nulla? Credo che 120 cm sia troppo!!! Ragazzi su aiutatemi |
Quote:
allora non ci siamo :-( con i supporti allargati al max si arriva a 64Cm piu o meno... comuqnue ben lontani dai 75 che ti servono.... peccato io ad occhio avrei detto di piu ma piu di cosi' non si allargano.. |
beh, non è detto che la plafo debba essere per forza larga quanto la vasca ma nelle plafo t5 o pl sarebbe meglio di sì....
l'hqi no perchè ha un fascio largo per il riflettore ma con le t5 o le pl hai bisogno di qualcosa che effettivamente copre la vasca in lungo e in largo..... 18 su 28 cm mi sembra pochino eh ?? ps capisci ora perchè si fanno le vasche DOPO aver scelto le luci ?? credo di sì ;-) |
Ma io la plafoniera ce l'avevo soltanto dovevo cambiare i neon(mi dovevano durare un mese all'incirca cosi mi disse quello da cui l'ho presa) e invece mi si è bruciato un neon...allora visto che erano T8 e dovevo cambiare quel neon bruciato ho deciso di comprarla nuova.....mi prenderò una che almeno sia 27 cm di larghezza
cmq grazie a tutti per le info |
Come mi girano........ -04 -04 -04 prendo fuoco......le plafo dalla Jalli quelle da 4 neon sono troppo strette (almeno credo sono di 18 cm e come dice leletosi sulla mia vasca larga 28 cm mi sembrano pochi) quelle da 6 neon potrebbero andare bene perchè larghe 27 cm sul sito di acquaingros dice che sono adattabili per acquari di 74 cm mentre il mio è lungo 75 cm che dite va bene lo stesso?.....Se non andasse bene la prendo 100 cm -05 anche se mi sembra lunghissima ovvero sborderebbe 12,5 cm per il lato sx e il lato dx della mia vasca,altrimenti ci sarebbe l'Arcadia Overtank da 80 cm ma dubito che sia larga 27 cm o poco meno.....non sono riuscito a trovare le misure di larghezza possibile?
Insomma ditemi quale plafoniera devo prendere.....non ne posso piu Indicatemi anche i neon che dovrò acquistare Tralasciando la plafo stasera ho notato questi "cosetti" bianchi in superfice che sono? http://img206.imageshack.us/img206/1036/pc010008vo5.jpg |
per i cosi bianchi polistirolo?
per quanto riguarda la plafo secondo me non darebbe problemi, in fin dei conti sono 5 cm avanti e 5 dietro, e il raggio dei neon va allargandosi, mica scende dritto, quindi ti illumina l'intera vasca. |
Non è polistirolo.....te mi dici che 5 cm dietro e 5 cm davanti non è nulla...mentre leletosi dice che 18 cm di larghezza su 28 cm sono pochi.....non ci capisco piu nulla
aiutoooooooooooooooooo |
sicuro non sia polistirolo?dalle forme sembra, ha spessore?descrivicilo un pò per capire. a mio modesto parere con la plafo nessun problema, non è che tutti abbiamo plafo grandi come la vasca, del resto ci sono plafo molto larghe, ma la superficie dei neon è molto minore, ripeto questo è il mio parere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |