AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Disastro in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57748)

lelef 09-10-2006 10:19

sul rametto al centro mi sembrano proprio le uova delle turbellarie.
è vero che non attaccano le montipore , quando mi è successo la cosa è stata così violenta che il tessuto si staccava dallo scheletro come fosse brown jelli e se questa poltiglia distaccandosi andava a toccare qualsiasi altro sps montipore comprese le bruciava all'istante innescando rtn, in queste ultime però bastava spezzare dove il tessuto era ancora sano e la cosa si fermava.
Solo dopo aver messo per la rabbia un'intera colonia sul balcone dopo che si era asciugata ed in piena luce del sole sono riuscito a vedere le turbellarie trasparenti.
All'asciutto le turbellarie rimangono traslucide lo scheletro diventa opaco.
i pezzi morti puzzano di acido da vomitare.
Mi dispiace molto ,per sicurezza continua a fare trattamenti ai pezzi rimasti per 15 gg o più

mbenassi 09-10-2006 10:33

mamma mia....quel cesto pieno....mi fa rabbrividire.... -04

keronea 10-10-2006 08:28

Aggiornamento: pensavo di essere riuscito ha fermare un poco ma ieri sera ho levato ancora altre due colonie e un paio di talee -04

Questa sera tolgo tutti gli sps ancora integri (scalpellandoli dalle rocce) gli faccio il bagnetto e vedo di salvarne qualcuno -28d#

Bhe adesso dopo molto tempo ho rivisto le rocce #23

ALGRANATI 10-10-2006 08:30

keronea, Porca troia Augusto.
Se vuoi 1 mano ...non farti problemi...chiamami :-( :-( ;-)

mbenassi 10-10-2006 08:52

mi dispiace..... :-(

keronea 10-10-2006 09:47

-04 I caduti nella battaglia per ora sono:

A.Microptalma
A.Gemmifera
A.Tumida
A.Stanghorn blue
A.Nobilis
A.Millipora yellow
A.Millipora blue
A.Nasuta
A.Formosa
S.Hystrix
S.Calliendrum
M.stellata
M.Foliosa Brown
Hidnopora

-04

BiAndrea 10-10-2006 10:26

io feci un trattamento all'intera vasca con Ascarilen e skimmer spento 4 giorni.
Anche i po4 son saliti ma non ho perso nessun pezzo, eppure ho sps, molli, tridacna e spirografi e 1 gorgonia
Da allora non le ho più riviste.
L'ascarilen non va dosato in maniera leggera all'inizio perchè ha effetto solo 2 volte poi diventano come immuni.
Io ho tenuto 50 litri di acqua nuova pronta per un cambio d'emergenza e 1 litro di carbone.

Discolo 10-10-2006 15:48

...pensare che tutto può finire nel giro di qualche giorno per colpa di turbellarie, o per un blackout elettrico....fà venire davvero i brividi. #07

Dai Keronea vedrai che queste bastarde le riescio a sconfiggere... #22

darionegri1 10-10-2006 19:45

Come ti ho scritto in mp.
Appena risolvi il problema vieni pure da me che qualche talea la si fa assieme per ripopolare il tutto.
Forza augusto.
Ciao dario

ALGRANATI 10-10-2006 21:05

Augusto. talee x te quando vuoi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.