![]() |
Salve a tutti sono un nuovo pivellino di pesci e volevo chiedere se potevo tenere un qualsiasi tipo di pesce magari anche piccolo su un acquario di 180 lt. ma senza filtro (nn voglio mettere il filtro!!!) e se può vivere bene con i soli ricambi d'acqua e premunendosi di dargli sempre da mangiare a piccole dosi così il mangiare non và perso.
Attualmente è da un mese che ho l'acqua dentro senza filtro ma con fondo sabbia e conchiglie. Grazie e salutoni |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie della risposta ma non mi sono spiegato bene io prima, ho anche la pompa che muove tutta l'acqua e in più avrei pure un ossigenitore cioè uno che immette ossigeno e fà le bollicine, ho allestito il fondo con sabbia ed ho messo poi conchiglie perchè mi piacciono e nn ho nè lumache nè piante nè altri organismi ma volevo mettere un pesce ma che non mi costringesse a mettere il filtro perchè per me è impegnativo (già avuto), quindi posso mettere un pesce? senza il filtro? ho anche il termometro per scaldare l'acqua e le lampade.
Grazie se vorrai rispondermi un saluto |
Quote:
Quando avrai chiari questi meccanismi potrai mettere i pesci e riuscirai a gestirli al meglio. Cosi' e' troppo rischioso perche' ci sono 3000 variabili in gioco. Alla fine se gestito bene un acquario puo' non essere impegnativo e bastano 20 minuti al mese per la manutenzione. Ciao Enrico |
Il filtro solo una volta all'anno? allora si lo farei
comunque grazie delle tue risposte sei stato gentile Saluti |
Guppy 3,00 €
Scalare medio 8,00 Platy 2,00 € Ramirezi 6,00 € Gymnocorymbus 2,00 € Otocinclus € 3,00 Piante 5,00 |
provincia di Pesaro
Neon 1.50 Guppy 3 euro le femmine arrivano fino 4,80(ho visto che di solito è il contrario) Scalari 10 piante da 5 euro fino a 10 le annubia di media a 7 acqua di osmosi per ora il prezzo più basso 35centesimi |
Da me l'acqua è O.8euro al litro
|
Nothobranchius rubripinnis 5euro
Trichogaster (Leeri, Trichopterus e Trichopterus Gold): trovati sia a 1,65 euro sia a 6 euro....mha! Caridina 2,85 Cardinali da 1,65 a 2,15 in base alle dimensioni Rinoloricaria 12 euro Macrobrachium 1,3 euro Piante da 3 a 16 euro |
E va bene da me:
Neon: 1 euro Guppy M: 3 Guppy F: 2,60 Japonica: 2,50 Siamensis: 2,50 Platy: intorno 2,60 Pseudomugil gertrudae(finiti): 1,80 Petitelle giorgiae: 2 ...........:*QUESTO E' PIU' O MENO QUELLO K MI RICORDO*:.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |