![]() |
naturalmente monitrilla, era solo per dire che sembrano pių vispi, forse mi sono espressa male, ma sai era l'euforia del momento....
|
Mi spiace Laura ma sono in un formato che non riesco a postare.
Il mio programma non me le apre pure.Ma sono riuscita a vederle. Sono molto molto piccoli.. si vede che non son cresciuti. insomma, la situazione se non disperata, non e' nemmeno rosea: Prendere dei discus cosi' piccoli e' un impegno molto molto gravoso in termini di impegno per quanto riguarda i discus, e fan da padrone i cambi d'acqua che devono essere cospiqui, abbondanti uniti a tanto cibo, nutriente, ( come il pastone ad esempio),almeno 5-6 volte al di' insomma se non si ha molta esperienza meglio non prendere mai dei discus di dimensioni inferiori 8-9- cm. Questi se son 4-5 e' tanto!!!! |
monitrilla,
grazie per averci provato cmq. si č vero sono molto piccoli, ma pensavo come avevo fatto con gli altri di poterli crescere pian piano, ecco perchč ne avevo presi 4. il problema č che sembrano intimoriti dalle petitelle quando mangiano, se qualcuno si avvicina scappano di corsa a nascondersi ed addio pasto, anche perchč ne do pochissimo per non farlo depositare sul fondo. i cambi li facevo ogni settimana, ma mi č stato consigliato di non farli cosė spesso perche se no nn hanno il tempo di ambientarsi ed anche per il filtro, cosė sifono ogni settimana e cambio ogni 20gg. il cibo se leggi prima, č vario, il pastone sinceramente non ho il tempo di prepararlo ed anche un po di paura a dire il vero. guardandoli adesso penso che forse sia stato problema di temperatura...maH...cmq mi date magari un consiglio su cosa dargli di preciso oltre a quello che ho?? |
Il mio consiglio č di tenere solo discus in vasca (nn mi stanchero' mai di dirlo) , di portare i valori nella norma per l'allevamento di discus che nel tuo caso sono ph 6.8 gh 7 kh 4 no3 12.5 temp 30° e di somministrare cibi adeguati , poko ma spesso , compreso pastone . Fai cambi settimanali , su 150 litri cambia 40 litri e aggiungi i sali per nn far scendere troppo i valori gh e kh . Aggiungi un po di torba nel filtro . NN troppa .
|
per l'ennesima volta ci riprovo con le foto
|
|
|
si vedono finalmente
|
che mi dici???
|
ridico le stesse cose che ho detto sopra prima delle foto . Dalle foto si vede che nn stanno a loro agio . Segui i consigli .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |