![]() |
secondo me la sera nn c'entra molto, darei + la colpa al negoziante
|
Non so se è una fonte sbagliata che mi ha riferito questa cosa.....
ma sapevo che le grandi ditte dovrebbero riprendersi indietro i prodotti scaduti, non è così? Mettendo da parte questa cosa, nessuno può darmi la certezza matematica(almeno per adesso, poi ci penseranno i carabinieri) che quei prodotti non sono stati mandati già scaduti dalla sera(anche se è altamente improbabile) cmq per non sbagliare....... porto le foto delle confezioni scadute ai nas dico dove le ho acquistate e se la vedranno loro, i miei pesci per il momento stanno bene, il botia morto è stato un caso isolato.....meglio così! |
bravo!beh facci sapere come evolve la situazione allora, e cosa ti dicono i carabinieri.
|
Si tienici informati e sta tranquillo che la Sera ti scriverà, prima chiederanno il parere di un ufficio legale però
|
secondo me come ha detto esox (mi pare) ogni prodotto ha un suo numero (tipo codice a barre) e quindi io penso che la sera se è una dita seria (scusate il gioco di parole) abbia un tracking delle spedizioni..quindi "teoricamente" loro possono vedere il giorno in cui hanno spedito il prodotto x e da lì capire se era già scaduto o meno...
....che te lo vengano a dire è un'altra storia però....lì serve un'autorità superiore e cmq insabbiare queste cose è semplicissimo cmq in TEORIA esiste.. ;-) |
Secondo me anche le ditte produttrici hanno la loro responsabilità: generalmente (non so in particolare la Sera) costringono i commercianti a fare degli ordini minimi, oppure a comprare certe quantità per avere dei prezzi decenti. Per cui il commerciante poi si trova un magazzino eccessivo ed è tentato a vendere la roba anche già scaduta.
Questa non vuol essere certo una giustificazione. Un metodo onesto sarebbe ad esempio quello di fare un offerta a prezzo ribassato in prossimità della data di scadenza, avvisando il consumatore che gli resta poco tempo per consumare il prodotto. Già fanno confezioni di mangime che ti durano un anno! |
A proposito di commercianti ladri: ma sapete che spesso conviene comprare on line anche per cifre minime?
Esempio: riscaldatore Hydor da 200W, comprato in negozio causa urgenza a 30 euro (con lo sconto: era marcato 31). Su acquaingros ora è a 17,71, ma quella volta era a circa 15 euro. Metteteci pure i 7,5 euro di spese di spedizione... senza contare l'assortimento di marche e modelli! |
Quote:
|
Quote:
|
nn metto in dubbio la qualità di abissi..mi riferivo al fatto che anche se spendi 700 euro nn ti fanno nemmeno 50 centesimi di sconto! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |