AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la mia vasca dopo pochi mesi "nuova foto pag. 4" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55199)

ElBarto 23-10-2006 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81
ElBarto, per i legli questioni di gusto #19
le alghe sono un pò ovunque MA SOLO DOVE BATTE LA LUCE DIRETTA DELLE LAMPADE ecco perche presumo siano la causa scatenante, ma per fortuna sono poche e non mi danno troppo fastidio...
WindboY, ho diminuito la luce già da un mese fà... mi sono dimenticato di dirlo #12 non uso più tutti e 6 i neon ma solo 4 accesi i primi 2 per 9 ore e 8 gli altri due, il reattore non mi entra in sump è troppo alto... finirebbe fuori dall'acqua incorporando aria, per la pompa ho una hydor l35 "1700L/h" per gli altum :-)) magari... c vado appena possibile... per la plafo ho una jalli A27, ma come ti dicevo uso solo 4 neon che sto sostituendo con dei philips pentafosfato da 4000 e 6500K 2 di ciascuno... secondo te non riesco ad incrociare la foresta con gli altum? le piante "eccetto la roseifolia" non sono esigenti cmq grazie a tutto

per carità, ovviamente i gusti sono gusti, e personalissimi.
li avrei visti (secondo i miei di gusti) + belli sventagliati invece ke kiusi...

anke io le alghe le ho solo sotto la luce. ho ridotto il fotoperiodo, ma mi sa ke devo spegnere del tutto la seconda lampada......
ke palle
oppure provo a fare la pausa.

anzi provo subito.
ciao

Mirko_81 23-10-2006 17:07

Tropius, perche ti limiti? di tutto quello che pensi, se c sono cose che cambieresti o vedi in contrasto qualunque cosa, dimmelo, cosi posso migliorarmi ElBarto, che intendi per sventagliati, verso l'esterno?
Quote:

anke io le alghe le ho solo sotto la luce. ho ridotto il fotoperiodo, ma mi sa ke devo spegnere del tutto la seconda lampada......
ke palle
oppure provo a fare la pausa.
anche io avevo pensato a fare una pausa di 1ora al centro del fotoperiodo... ma prima voglio cambiare le luci se non dovesse essere quello il problema mettero una pausa

The Wizard 23-10-2006 17:10

Mirko_81, me so fatto 1 ora al telefono con un certo Ozelot... dopo su msn te dico un paio de cosette... :-)) Ovviamente argomento LUCI in acquariofilia ;-)

Mirko_81 23-10-2006 17:12

allora questa sera c conto... ti aspetto ;-)

ElBarto 23-10-2006 18:53

poi fate un resoconto della discussione ok?

ciao!

The Wizard 23-10-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
poi fate un resoconto della discussione ok?

ciao!

Se ci accrediti 50 euro a cranio può darsi che ti diciamo qualcosa!!!-ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.