![]() |
Se serve appena (mi arriva) posso mettere a disposizione il bk250 interno.
Ciao GErry |
gerry, ottimo acquisto ;-)
|
grazie, spero che il cambio valga la spesa (anche se di seconda mano è sempre costoso)
GErry |
da circa 20 giorni sto provando un autocostruito, monopompa venturi a spinta, alto 72 cm, diametro colonna 20 cm, pompa eheim 1060....................ho tolto il mio lg 900 ed ho montato questo..................ho continuato con la normale conduzione (pappone giorni alterni, cibo abbondante per i pesci) risutato : valori chimici invariati....................
ancora.........conosco persone che accendono i loro schiumatoi (rigorosamente autocostruiti) per 4/5 giorni al mese facendoli lavorare per il tempo rimanente senza bicchiere quindi come ossigenatori................risultato: valori chimici perfetti, vasche anche sovrapopolate...........risultati da vedere (non avrei scritto senza aver visto di persona) ha senso spendere un capitale per un BK ? o forse sarebbe meglio rivedere le nostre vasche in modo da renderle (anche solo parzialmente indipendenti dallo ski ? voglio vedere le risposte.............................. |
beh se uno ha i soldi e vuoli spenderli in un bk perche' ama le rifiniture e quando se lo guarda gode come un riccio ...e' libero di farlo! certo e' che di bk in giro ce ne sono ancora pochi invece di vasche da urlo che ti mozzano il fiato ce ne sono tante! quindi non e' uno strumento indispensabile, evidentemente ci sono validissime alternative tra le varie marche e tra gli autocostruiti.
se riuscite a fare dei test sara' fantastico scoprire la cruda realta'!! |
forse dalla risposta di prima non si capiva bene .................le vasche di cui parlavo non avevano solo dei valori perfetti ma erano assolutamente splendide, colonie enormi, tanti pesci, crescita documentata di decine di cm. l'anno...........................
per il fatto che uno puo' godere della vista di un BK..........sono daccordo con te.............mi viene in mente un vecchio post nel quale scrivevo del lato oscuro della forza...............quando ci si passa non si usano piu' le attrezzature per mandare avanti la vasca ma si usa la vasca per veder funzionare le attrezzature.......................in effetti chi di noi non è stranamente attratto e quasi ipnotizzato dalla schiuma che lentamente sale nel collo dello ski......................... |
Quote:
si cade in fanatismi esasperati molto facilmente e acriticamente... |
emio, quanti e che tipi di pesci tieni in vasca?
|
miticopaolo, adesso non vorrai dire che con il bk uno si puo' permettere tanti pesci?
|
#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |