![]() |
Va bene gianca, ci trapianto un crinum di 1,80m dall'altra vasca.. ;-)
|
mmmhhhh...
bello....altro che riparo #18 #18 #18 #18 |
Secondo me la vasca e' sufficientemente piantumata per offire un riparo ai dischi.
|
:-D :-D :-D :-D :-D
|
in effetti ci sono zone d'ombra....posso sapere che KH hai?
Io non vedo solo problemi di illuminazione (poi sono dei pigeon....) ma vedo pinne chiuse e sintomi di malessere da qualcosa .....all'inizio del post avete escluso erroneamente la co2 ma nessuno di quelli che "ridono" ha chiesto il kh per verificarne il bilanciamento con il ph...strano per questi esperti di discus :-D Sembra quasi che un ph-metro tarato da un umano sia in grado di pensare :-D :-D Pero' qualcuno esclude a priori..... Sicuramente le piante stanno benissimo per luce e quindi per quantita' di co2 disciolta.....ma le piante stanno alla grande anche con 100 mg o 400 mg di co2/litro ;-) Postaci i valori di ph e kh forse è meglio ;-) Se fosse una questione d'ombra...i pesci non sarebbero li' in piena luce , mentre probabilmente quella è la zona con piu' movimento d'acqua e quindi ossigenata ;-) |
Il kH ora presente è 3 e il valore di pH corrispondente è di 6.58 La foto cmq è quella del primo giorno, ora ne posto delle altre per capire meglio..
|
|
Nel caso del turchese rosso ( se sono turchese rosso) non c'è alcun malanno, sono ancora piccoli ed è normalissimo che manifestino le bande.
è evidentissimo che sono forme giovanili i colori li vedrai fra qualche mese, non c'è alcun allarme...di' piuttosto agli espertoni di cominciare a leggere qualche libro o meglio ad allevare qualche discus ;-) Tienili cosi' e non cambiare nulla, ora che li vedo bene in foto ;-) Ciao |
Immaginavo che fossero scuri perchè giovani, però essendo alla mia prima esperienza ho sempre paura di fare caz...
Grazie 1000 x la dritta! ;-) |
ciao Claudio
ce l'hai con me?...prova a leggere il mio secondo messaggio allora in prima pagina di questo thread quando ho chiesto i valori dell'acqua... :-D :-D :-D :-D :-D sarebbe bello sapere/leggere le cose prima di attaccare gli altri #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |