AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545990)

ciquita 05-10-2021 22:04

per pulire le rocce caribsea moani questo procedimento va bene
grazie per la pazienza
riepilogo come procedo,a conferma
1 metto 150 lt ro con riscaldatore verificando la temperatura
2 aggiungo sale e metto in funzione la pompa di movimento
3 a scioglimento del sale ( tropic marin proo reef ) aggiungo la rocciata che ho fatto in 2/3 pezzi ( cemento stone fix o alternativa quale ) le luci devo accender da quando
4 aggiungo i batteri quale tipo consigli,quanti al giorno per quanti giorni
5 lascio girare il tutto senza mai cambiare acqua eventualmente rabboccando
6 quando metto in funzione il nuovo acquario dopo averlo fatto girare aggiunto il sale e sciolto controllato i valori vado a inserire solo le rocce ( sperando che non mi impallano lo skimmer )
tutto questo prospettiva arrivo nuovo acquario come dicevo fine novembre quando lo devo inizia.
Grazie di nuovo per la pazienza avuta
a disposizione per cambiamenti o aggiunte sulla tabella di marcia
spero di non aver dimenticato qualche cosa
il tutto servirebbe a non far impallare lo skimmer quando arriva il nuovo acquario per la fine di novembre

ciquita 08-10-2021 20:51

Hanna HI98319 - Misuratore tascabile di salinità
chi lo adopera e non che ne pensate di questo articolo per misurare( rifrattometro ) la salinita'

ciquita 10-10-2021 18:56

ho 2 domande per che vuole e sa rispondere
1 - 115 lt acqua quanto sale tropic marin pro reef devo aggiunge ?
2 - ph ( 8/9 ) kh ( 9/11 ) acqua osmosi media ph 6 e kh zero come faccia a raggiungere quei valori ?

ciquita 11-10-2021 18:47

devo comprare un rifrattometro uno vale l'altro o avete da consigliarmi grazie

ciquita 17-10-2021 18:33

come faccio a tarare il rifrattometro con acqua bidistillata,spiegazione passo dopo passo se c'e' qualc'uno in grado di spiegarmelo in questo forum.grazie

ciquita 23-10-2021 14:12

inutile porvi le domanda in quanto esperti poche,visto che volevo alzare un po la rocciata,gia' in vasca da 1 mese,le caribsea moani,volevo forarne un paio e inserire un pezzo di pvc a sostegno una con l'altra e poi unirle con il milluput che ne pensate.
quanto tempo le rocce possono rimanere fuori dall'acqua?

gerry 25-10-2021 23:01

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062968655)
come faccio a tarare il rifrattometro con acqua bidistillata,spiegazione passo dopo passo se c'e' qualc'uno in grado di spiegarmelo in questo forum.grazie


Metti una o due gocce di acqua bidistillata sul rifrattometro
E poi con un piccolo cacciavite gira la vite di regolazione fino a che la linea di lettura non sia sopra lo zero

gerry 25-10-2021 23:02

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062968763)
inutile porvi le domanda in quanto esperti poche,visto che volevo alzare un po la rocciata,gia' in vasca da 1 mese,le caribsea moani,volevo forarne un paio e inserire un pezzo di pvc a sostegno una con l'altra e poi unirle con il milluput che ne pensate.
quanto tempo le rocce possono rimanere fuori dall'acqua?


Non ho capito
Comunque non c’è problema a tenere le rocce fuori dall’acqua

ciquita 26-10-2021 11:05

voglio provare brevemente a ricapitolare il tutto
rocce in maturazione in un acquario dolce riutilizzato ,devo alzare la rocciata facendo dei fori nelle rocce caribsea moani mantenendo le rocce per alcune ore o piui' fuori dall'acqua tenendole umide fatto il lavoro le rienserisco di nuovo nello stesso acquario in attesa del nuovo.
rifrattometro arrivato tarato e misurato salinita' al 35
adesso stavo gaurdando i vari prodotti per la misurazione dell'acqua per il nuovo acquario e mi sono fermato momentaneamente sull'ammoniaco e ho trovato un prodotto Seachem Ammonia Alert che potrebbe andare bene che ne pensate quale altro/altri prodotti per i vari test ,io ho residui di un dolce il ph e kh no2 no3 vanno bene.

ciquita 02-11-2021 14:27

devo unire del pvc per fare una gabbia contenitore da inserire in sump con cosa unire colla/attack o altro con quale caratteristiche deve avere per evitare in futuro alterazioni valori acqua.grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12346 seconds with 13 queries