![]() |
6500k vanno bene, ma la devi abbinare ad una da 4000k
|
E ma il problema è che quella originale dell'acquario non scrive ne kelvin ne lumen!! E non so quanto sia!a occhio non si vede?
|
Difficile dire quanti kelvin abbia ad occhio. Io fossi in te sostituirei anche quella con una da 4000.
Al massimo questa la puoi tenere per le situazioni di emergenza. |
Ok, allora faccio così valuto come procede la crescita delle piante! Magari ci aggiorniamo tra una decina di giorni!! Ti allego poi la foto! E se ne riteniamo che la crescita è minima o assente procedo col sostituire l'intero impianto!
|
Oggi ho visto un verme con le luci spente! Appena aperto il coperchio e sparito nel ghiaino! Sarà stato 2 cm è sembrava rosa! Devo preoccuparmi ho sono innocui!
|
Beh difficile capire di cosa si tratta senza una foto...comunque non credo sia dannoso.
|
E appena l'ho visto si è nascosto!! Cmq se lo rivedo provo a fotografarlo! Ti chiedo solo un altra info, io ho un filtro tetra easycrystal 600, filtro che non mi ispira molto ma ormai c'è e lo lascio! Ha una spugna usa e getta e una griglia per il filtraggio biologico! Il problema della spugna è che va cambiata ogni mese (io la lascio due e per ora non ho avuto problemi!), però cambiandola molti batteri li rimuovo, ho pensato di immergere l'altra spugna una settimana prima nell'acquario così si creano dei batteri! Secondo te è una cosa sensata? Volevo inserire altre spugne o cannolicchi ma non so come fare!
|
Certo, lo puoi fare, ma non vedo perché cambiarla...se si tratta proprio di spugna è sufficiente sciacquarla nell’acqua dei cambi.
|
Si è spugna tipo lana di perlon! Da un lato più grossa e dall'altra più fine! Ok allora domenica che faccio il cambio metto un po' di acqua nella bacinella e la lavo!!
|
Certo, non ha senso cambiarla se ancora “in forma”, butti davvero molti batteri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |