![]() |
AQL Serie Professional Modello HI-Lumen 120 48W 116,6x12,5x2,3cm - plafoniera 10000°K
HO comparato questa plafoniera dal costo contenuto, da un lato solo led blu in una striscia, mentre premendo bottone si accende anche il bianco e diventa molto intensa, non capisco se devo usarla solo blu, o anche bianca che è molto potente. Potete delucidarmi? |
Quote:
Non é il dolce, non é un terrario..... Non va bene..... Non é quello che vede il tuo occhio.... ma quello di cui hanno bisogno coralli ma sopratutto il sistema! Se non ricordo male hai le misure 130x70/80x60h..... se vai di t5 io metterei 10x54w altrimenti tre radion minimo g2 (per darti un esempio....) mi dispiace ma sono soldi buttati.... perdona la onesta e sincerità del messaggio ma fidati, ci vuole ben altro.... non allevare chissà che acropore ma perché il sistema giri a dovere.... Berlinese: buonissime rocce, buon movimento e BUONA luce! I consigli che ti diamo sono in base non solo alla propria esperienza ma su tante altre vasche..... Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Lascia perdere..... con 48 watt non fai nulla Con quella luce non attivi i processi di ossidoriduzione, non serve per i coralli , insomma al massimo ci illumini la sump. Con tua vasca almeno 8-10 (meglio) T5 o 5-6 barre easy led o 2 radion |
Quote:
|
Prova.....
La temperatura di colore (10000 k) può andare bene per il Marino , avrai la luce un po’ gialllina, ma non dovrebbe favorire troppo le alghe; nel dolce si usano temperature più basse e luce più calda.... per questo scrivono che è adatta al Marino. Ma la potenza è veramente nulla e non basta per la vasca che vuoi fare. Poi sinceramente, visto il costo è viste le cifre che si spendono per una vasca da 600 litri , provala e al massimo la cambi Tutti abbiano preso attrezzatura e poi l’abbiamo cambiata (meglio che mia moglie non sappia i soldi “buttati” per la vasca....[emoji6][emoji6][emoji6]) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io sulla mia vasca da 160 x60 ora uso 7 barre easy led da 1450 mm
http://acquariomania.net/aquatlantis...50-p-8073.html (non ricordo i tipi ) Prima usavo due hqi da 400 watt La mia vasca però è solo Sps a te ne basta un po’ meno .(vasca con i vetri sporchi e in fase di spegnimento) https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d442825b3d.jpg |
Attenzione che praticamente su tutta la tecnica del Marino trovi dicitura “ farlocche” , tutti sovrastimano.
Forse puoi credere solo alle prestazioni delle pompe. Per gli skimmer devi dimezzare quello che dicono (a volte dividere x3 o x4) , per i refrigeratori x2 (ora che ci sono i led, prima x4) Ecc ecc |
bella vasca, avevo visto anche plafoniere più serie ma si parlava di 1000€ e non ci penso neanche quando acquario mobile e sump li pago nuovi poco più!
e se alla plafoniera aggiungessi quello che mi indichi tu? |
Quote:
Si, hai ragione , ma ricorda che nel Marino la spesa minore è data da : vasca mobile e sump, La vasca poi viene mandata avanti da : luce, rocce, skimmer, movimento - queste sono le vere spese |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |