![]() |
Carina -11
|
ha mangiato un pezzo di fagiolino.......... il problema era tenerglielo fermo, perchè la corrente gli portava via il pezzetto.......... poi con la bocca che somiglia ad una ventosa, l'ha tenuto fermo, e mangiato.........
|
Quote:
|
Nunzio73,
mi sa, che è un pò indigesta....... |
Anche a me piaceva e l'avevo trovata ma quando ho saputo che in vasca non ha vita lunga ci ho rinunciato -05
Ora mi rendo conto che ho fatto bene perchè di diatomee non ne ho più e le macroalghe me le ha sterminate lo zebrasoma. |
Non posso che confermare la sua efficacia nel debellare le filamentose, non ho fatto caso se mangia anche altri tipi di alghe, ma credo di si.
Ad ogni modo anche a me è campata circa una settimana... E vi assicuro che quando l'ho inserita di alghe ce n'erano tante! |
aggiornamento
Ragazzi dopo 2 mesi devo comunicarvi che la mia "mucca di mare" mi ha lasciato #07 nel momento peggiore della mia vasca che causa cambio illuminazione si sta coprendo di alghe.
Purtroppo ieri sera l'ho trovata incastrata sotto una roccia ferma e chiusa, in realtà una forte puzza di mare mi ha fatto sorgere il dubbio di qualche animale morto. Era lei........ peccato avevo l acquario pulitissimo e poi ci eravamo affezionati. :-( :-( :-( :-( |
Re: aggiornamento
Quote:
Poverina, però lo dicevano che vive poco nelle nostre vasche... chissà perchè #24 |
ris
Da quello che ho potuto vedere secondo me è morta per mancanza di cibo, è davvero una divoratrice di alghe, da non credere 2 mesi fà avevo una roccia piena di alghe che non riuscivo proprio a ripulire per come erano attaccate, appena inserita in 1 giorno era diventata lucida, la mucca ha una forza pazzesca riesce ad estirpare tutto eliminando anche la piu piccola traccia di alga. Il problema è proprio questo dopo 2gg. ti pulisce tutto divora tutto e poi.....????
Alimentarla con verdure non è cosa facile, e soprattutto richiede molto tempo tutti i giorni e comunque non basta. La mia poi non riuscivo ad alimentarla manualmente ecco perchè non ha resistito. Peccato ! |
peccato, mi dispiace molto :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |