AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Che VACCA.....mucca di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53507)

SqualoBruto 28-09-2006 19:10

Carina -11

FRIZZ 29-09-2006 13:19

ha mangiato un pezzo di fagiolino.......... il problema era tenerglielo fermo, perchè la corrente gli portava via il pezzetto.......... poi con la bocca che somiglia ad una ventosa, l'ha tenuto fermo, e mangiato.........

Nunzio73 29-09-2006 15:17

Quote:

Originariamente inviata da FRIZZ
ha mangiato un pezzo di fagiolino.......... il problema era tenerglielo fermo, perchè la corrente gli portava via il pezzetto.......... poi con la bocca che somiglia ad una ventosa, l'ha tenuto fermo, e mangiato.........

ma in insalata o saltato in padella con l'aglio?

FRIZZ 29-09-2006 18:28

Nunzio73,
mi sa, che è un pò indigesta.......

TWN-TRWN 03-10-2006 09:51

Anche a me piaceva e l'avevo trovata ma quando ho saputo che in vasca non ha vita lunga ci ho rinunciato -05
Ora mi rendo conto che ho fatto bene perchè di diatomee non ne ho più e le macroalghe me le ha sterminate lo zebrasoma.

thedarkman 08-10-2006 17:47

Non posso che confermare la sua efficacia nel debellare le filamentose, non ho fatto caso se mangia anche altri tipi di alghe, ma credo di si.
Ad ogni modo anche a me è campata circa una settimana... E vi assicuro che quando l'ho inserita di alghe ce n'erano tante!

fischer 20-11-2006 22:38

aggiornamento

Ragazzi dopo 2 mesi devo comunicarvi che la mia "mucca di mare" mi ha lasciato #07 nel momento peggiore della mia vasca che causa cambio illuminazione si sta coprendo di alghe.

Purtroppo ieri sera l'ho trovata incastrata sotto una roccia ferma e chiusa, in realtà una forte puzza di mare mi ha fatto sorgere il dubbio di qualche animale morto.
Era lei........ peccato avevo l acquario pulitissimo e poi ci eravamo affezionati.
:-( :-( :-( :-(

TWN-TRWN 20-11-2006 23:05

Re: aggiornamento

Quote:

Originariamente inviata da fischer
Ragazzi dopo 2 mesi devo comunicarvi che la mia "mucca di mare" mi ha lasciato #07 nel momento peggiore della mia vasca che causa cambio illuminazione si sta coprendo di alghe.

Purtroppo ieri sera l'ho trovata incastrata sotto una roccia ferma e chiusa, in realtà una forte puzza di mare mi ha fatto sorgere il dubbio di qualche animale morto.
Era lei........ peccato avevo l acquario pulitissimo e poi ci eravamo affezionati.
:-( :-( :-( :-(

Mi dispiace davvero molto #07
Poverina, però lo dicevano che vive poco nelle nostre vasche... chissà perchè #24

fischer 21-11-2006 09:33

ris

Da quello che ho potuto vedere secondo me è morta per mancanza di cibo, è davvero una divoratrice di alghe, da non credere 2 mesi fà avevo una roccia piena di alghe che non riuscivo proprio a ripulire per come erano attaccate, appena inserita in 1 giorno era diventata lucida, la mucca ha una forza pazzesca riesce ad estirpare tutto eliminando anche la piu piccola traccia di alga. Il problema è proprio questo dopo 2gg. ti pulisce tutto divora tutto e poi.....????
Alimentarla con verdure non è cosa facile, e soprattutto richiede molto tempo tutti i giorni e comunque non basta. La mia poi non riuscivo ad alimentarla manualmente ecco perchè non ha resistito. Peccato !

SqualoBruto 21-11-2006 11:23

peccato, mi dispiace molto :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.