![]() |
Quote:
|
Aggiornamento: la vita inizia a farsi vedere... oltre a 2 aiptasie che spero andranno via con il futuro inserimento wurdemanni... oggi ho visto anche i primi vermocani... continua l'attesa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi ti consiglio di eliminarla subito, ne va solo a te, noi abbiamo già i nostri problemi da risolvere in vasca :-D |
Non aspettare! Vai di siringa!
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Scusate una cosa... non riesco a capire una cosa tra densità e salinità.
Io ho 32% ppt di salinità (e dite che è bassa perchè dovrebbe essere a 34/45)ma ho 1024 (d20 20) di densità che invece è alta perchè dovrebbe essere a 1022. Come diavolo faccio a bilanciare sta cosa? |
Non ti complicare vita,senza scendere nei particolari saranno sempre bilanciati (densità e salinità) per quello che ci interessa, in realtà non é cosi, ma tu guarda la scala che preferisci o la porti a 36 x mille oppure a 1026.....
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...6&share_type=t Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Non diciamo fuffaggini per favore...
La densità è un unità di misura alquanto imprecisa e che varia con la temperatura e sopratutto si misura col densitometro. Le due scale presenti invece sul rifrattometro sono una comodità diciamo, ma il rifrattometro ti permette di avere con accettabile precisione la salinità e questa si misura in millesimi e il valore corretto è 35. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ad ora i miei dati sono così da poco più di una settimana: - kh 9 - ph 8,5 - no2 <0,01 - no3 1 - po4 <0,02 - ca 380 - mg 1600 - temp. 25° - densità 1023 - salinità 32% Leggendo però sul sito MARE 2000 quasi tutti i pesci che vorrei inserire dovrebbero stare a densità di 1022 (Wurdemanni, Ecsenius Midas, Amphiprion Ocellaris, Centropyge Bispinosa, Pterapogon Kauderni) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |