![]() |
Honik, ma i dati che ti ho postato sono delle costanti, basate sulla storia delle temperature nel dato luogo. Vuol dire mica che ci deve essere quella massima lì, ma solo che per ora è stato così (le massime di anno in anno erano distribuite normalmente attorno a quel valore centrale). E' per questo che ti ho ripetuto che il discorso "i metereologi non ci azzeccano" non c'entra. Dio mio, a 17 anni a scuola dovrebbero almeno averti insegnato un po' di statistica inferenziale, qui siamo proprio ai concetti base, ovvero agli indicatori di valore centrale... Sta di fatto che non ci vuole una laurea in ingegneria (che io ho -28d# ;-) ) per capire che ti ho fornito dei dati (e te li ho cercati per farti un favore, mica per altro) basati sul comportamento del PASSATO, e non delle previsioni METEO.
I dati comunque parlano chiaro, le medie massime sono SOTTO il valore soglia minimo per la sopravvivenza dei pesci, ciò vuol dire che le massime possono essere inferiori o superiori, ma ovviamente le minime e quindi la media delle due saranno di certo inferiori. Morale della favola: non vivi in Kenia ma in Europa, ed i pesci tropicali non riescono a svernare, nonostante la tua regione sia una delle più temperate. A proposito, vi ricordo che ad inizio secolo proprio in Sicilia ci fu il tentatitvo di introdurre colonie di guppy per combattere le zanzare. Il tentativo fu un fallimento perchè i pesci morivano d'inverno. Per questo si optò per le gambusie... O anche di questa cosa non c'è da fidarsi e vuoi "far svernare" i tuoi guppy lo stesso? Spero di essere stato chiaro :-) |
Benissimo..."Vuol dire mica che ci deve essere quella massima lì, ma solo che per ora è stato così "..siccome poco mi importa del "PER ORA"..io ho bisogno di dati che si riferiscano al futuro..anche se breve!!non del passato!!e ti ripeto che i valori ultimamente sono stati molto anomali..forse le statistiche tengono conto anche di questo ? #24
poi ho capito benissimo che non parliamo di previsioni METEO..se vuoi ripeterlo qualche altra volta fai pure..ma sono parole sprecate perchè l'ho già CAPITO Già avevo scritto che i pesci era impossibile metterli..lo avevo ammesso!! Mi hai dato molto fastidio..come lo ha fatto qualcun'altro..nell'evidenziare i miei 17 anni..tutti a guardare quanti anni hanno gli altri utenti ? E a stabilire l'ignoranza in base a quel numeretto?? Comunque chiudo qui..non ho nessuna intenzione di continuare questo discorso |
Quote:
non è l'ignoranza che si deduce dall'età, ma la maturità del tuo carattere se avessi dovuto basarmi solo da come scrivi, di anni te ne avrei dati anche meno :-) da un semplice link hai voluto tirar fuori una disquisizione senza senso... quando sarebbe bastato prendere atto fin da subito dei dati ed al limite ringraziare. vedi un po' te saluti ;-) |
come posso non rispondere ad una provocazione del genere??E sentiamo..come scrivo ??
Ti credi più maturo per un pezzo di carta ( che tu hai ) ?? Il non maturo sei tu..pretendi i ringraziamenti per i dati che mi hai fornito di tua spontanea volontà! Sarai stato pure gentile ma non crederti tanto superiore solo per una laurea..o per qualche annetto in più! |
Quote:
:-D nessun complesso di superiorità tranquillo ;-) e rilassati, siamo in un forum di acquariofilia, tutto è molto friendly, ma se vuoi commentare qualcosa di tecnico, accertati prima di avere conoscenze e capacità per farlo, tutto qui. ciao :-) |
Non ho commentato nulla di tecnico..mi secco a ripeterti sempre le stesse cose..
te lo dico l'ultima volta..ultimamente qui le temperature sono state anomale!!Ok?tutto chiaro? |
ancora???!!! #23
ok va bene qualsiasi cosa, davvero, ma mò basta con sta lagna saluti :-) |
Tropius, come stanno i pesci? Emergenza rientrata? :-D ;-)
|
ecco #13 scusate se mi intrometto #13
Emergenza ritirata sì, in questi giorni le temperature sono risalite (oggi 32°C) e quindi posso starmene tranquillo... Intanto sto postando dentro gli esemplari più belli, se poi mi prestano una macchina digitale faccio delle foto, e ve le posto ;-) Sono bellissimi #21 |
Quote:
dobbiamo scegliere gli esemplari d portare a Treviso per il campionato! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |