![]() |
Ho paura che la torba mi farebbe crollare il ph
------------------------------------------------------------------------ Ma non hai in nessun post foto dei tuoi scalari ma tu come me li riproduci ? |
la torba ti fa crollare il ph se esageri e se le durezze sono molto basse.
Ma il valore del ph che hai scritto l'hai misurato con test a reagente? |
Aggiungine poca per volta oppure tratta l'acqua in un contenitore a parte e usala per fare i cambi a valori gia' corretti .
Usarla direttamente in acquario se non si e' pratici puo' diventare pericoloso perche' devi conoscere quel tipo di torba quanto acidifica - in quanto tempo comincia e quando si esaurisce ... e questo varia da marca a marca in base alle caratteristiche dalle torbe stesse . Se invece acidifichi l'acqua a parte , quella che vai a mettere in acquario ha valori stabili e in acquario non avrai sbalzi . |
Ok......no no il ph con il mio tester digitale e sempre stato 6.8 da quando ho dentro la co2 oscilla tra 6.3 e i 6.4
|
OK comunque se come hai scritto hai KH 6 e con l'anidride hai acidificato fino ad arrivare a PH 6.4 stai erogando molta co2, sei al limite. Inoltre utilizzare co2 in maniera cosi spinta insieme alla torba non è consigliato.
|
Ragazzi lanon natura ha fatto il suo corso la pianta ha coperto la luce e si sono scuriti
https://s31.postimg.cc/3wjjdyq3r/IMG...418_195116.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |