![]() |
male... ;-)
i nitrati sono il residuo della trasformazione dei nitriti... quindi misurarli è praticamente indispensabile per sapere la qualità dell'acqua. Una volta che avrai il filtro che funziona a perfezione allora misurare i nitriti sarà anche meno importante. Questo perchè saranno in teoria sempre zero e misurarli ogni tanto sarà solo uno scrupolo per sapere se va tutto bene. #13 #13 francamente non lo so se vale la pena di fare un cambio d'acqua... #13 #13 |
manco sifonare il fondo?
|
sifoni il fondo quando cambi l'acqua... a meno che tu abbia uno di quei trabiccoli a pile. Se hai quello a pile sifona pure.
|
no ho un sifone a mano.....
|
Quote:
guarda è veramente dura spiegarlo a parole... su AP ci dovrebbe essere un articolo (non l'ho mai letto o trovato quindi non ti posso aiutare su dov'è) e poi secondo me è meglio se quando vai dal tuo pescivendolo la prox volta gli chiedi di farti vedere come funziona... di fatto... lo usi quando fai un cambio parziale di acqua. |
perchè devo chiedere al pescivendolo come funziona??? non ho mica detto che non sono capace ad usarlo! non ho solo capito se devo sifonare il fondo o no con questo sifone manuale in quanto non ho capito che differenza c'è con quello a pile!
|
thenax, mi togli una curiosità, cosa hai da sifonare in un acquario di venti giorni?
Ciao Fede |
Aspetta ancora un pò (anche una settimana per essere sicuri) prima di inserire altri pesci. Sovraffollare ora la vasca non è consigliabile. #07
|
essendoci stati 4 pesci sin dal primo giorno ci sono escrementi e foglie marciscenti di piante
|
la differenza tra un sifone a pile e uno manuale e che quello a pile tira su i detriti e lascia l'acqua in vasca, quello manuale tira via tutto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |