![]() |
Strano tutto. Fino a ieri avrei giurato fossero Volvox. Ora dalle foto non direi a maggior ragione vedendolo così. Tu hai ridato luce come ti avevo suggerito?
------------------------------------------------------------------------ Hai test per vedere valori acqua? Possibilmente a reagente liquido. Non avere fretta di introdurre i pesci. Loro per ultimo. Prima bisogna assicurarsi che tutto sia ok . |
si ho ridato luce e ho aggiunto 1 litro acqua
------------------------------------------------------------------------ https://s17.postimg.cc/fmjwswihn/151...3513173642.jpg |
Purtroppo dalla striscia non capisco quali sono i valori di riferimento. Se hai indicazioni, in base ai colori, prova a postare valori anche se indicativi. Le strisce non hanno un valore così attendibile come i test liquidi.
Il consiglio però è quello di attendere senza introdurre pesci. Piante quanto vuoi. |
ciao se no sbaglio questi sono i risultati no3=0. no2=00.2 gh=12. kh=13. ph=8.2
ci.2=3 ------------------------------------------------------------------------ dado se mi dai i nomi dei test liquido li prendo grazie |
Guarda io non sono per insistere nel far spendere soldi alla gente, ma per certe cose sono pienamente d'accordo.
Senza spendere un esagerazione, potresti acquistare test ph, no2 e no3 della sera, test Gh, kh e ferro della tetra. Io utilizzo al momento questi e sono soddisfatto comparati con test negoziante. Se fossero comunque giusti i valori che hai in vasca, sarebbero tutti da rivedere. A maggior ragione l'immissione di fauna.. Risolvi prima i problemi, poi ti godrai la vasca tutte le volte che la guarderai!! |
scusa dado ma a questo punto prendo la lampada uv pensi che risolvo i problemi ?
|
Quote:
Aspetta fino a fine settimana e vediamo cosa succede. In tutti i casi gli no2 devono essere a zero e comunque taglierei con acqua ro per dimezzare o sicuramente variare i valori di Gh e kh ovviamente non subito ma almeno prossima settimana.:-) Che pesci vorresti introdurre? |
ok farò così ti aggiorno tra qualche giorno grazie sella tua preziosa pazienza
|
ciao dado oggi pomeriggio ho aperto il filtro senza levare acqua solo pulendo le spugne Sopra ho notato che Acqua dentro la pompa esterna e verdissima ed adesso sembra che si colori di nuovo di verdognolo grazie
|
scusa non ti ho risposto dei pesci neon e guppy vorrei inserire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |