![]() |
Io lo doso davanti alla pompa, è ovvio che inserendo un liquido verde vedo il liquido entrare in acqua, ma sparisce in una frazione di secondo...ripeto, mai avuto acqua torbida nemmeno un minuto... sei sicuro della provenienza del fito?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Si quello suggerito da Gerry della plantontech.
Forse torbido non è il termine appropriato, l'unica differenza è che all'inizio notavo la leggera tonalità diversa dell'acqua, ora invece svanisce veramente in poco tempo. Domani volevo testare i valori l'ultima volta erano già ottimi.. |
Cmq è normale che si formi patina algale sui vetri
Ok quello che mi sembra strano è che di alghe verdi neanche l'ombra eppure di luce ne sto dando a sufficienza credo. Leggevo che può esser utile inserire un paio di nassarius o strombus dopo le prime due tre settimane per smuovere un pò il fondo. E' corretto ?
|
Meglio strombus. .. io ne ho una... oppure anche un archaster, che è una stella....
La mancanza di alghe di per se non è significativa. . La.fase algale c'è nell'80% delle maturazioni. .. ma non in tutte per forza... nella mia vasca non ho praticamente avuto alghe |
Le alghe infine son arrivate , tutte sul DSB però sulle rocce manco una, ne vedo alcune viola e qualche fogliolina viola, ma non credo che siano un problema quelle.
In tutto questo però non capisco perchè lo skimmer mi si riempe in 2/3 giorni di acqua ? E' un tunze 9001, ma mi pare si riempa troppo velocemente per lo più di acqua e un po' di fito, se non metto fito si riempe semplicemente di acqua. |
Prendi uno stringitubo e blocca il tubo di aspirazione per un buon 50%, io sul 9004 ho fatto cosi per limitare la schiumazione bagnata
|
Quote:
ma nella guida dice che deve andare a regime con il tubo completamente aperto... quindi è na *******
|
Non è una *******... dipende da come vuoi schiumare. .. in una fase di maturazione sicuramente è meglio schiumare più bagnato... soprattutto se c'è tanto da schiumare. .. se il liquido trovato nel bicchiere è fin troppo chiaro, magari conviene chiudere un po' l'aria..
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |