![]() |
Quote:
|
Non tutta, circa un terzo, poi ti spiego come. Appena posso ti dico cosa prendere e come fare. Per ora buona serata.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ok attendo tue notizie allora. grazie e buona serata anche a te |
oggi fatti nuovi test:
TEMPERATURA : 26° NO2 : 0 NO3 : 10 NH3 : 0 PH : 6.5 |
altri test appena fatti:
TEMPERATURA: 26 ° NO2 : 0 NO3: 10 NH3: 0 KH : 4 GH: 3 PH : 6.5 PO4: 0 Questi sono i valori dopo 3 giorni dall'inserimento dei 2 corydoras,alimentandoli con una pastiglia x pesci da fondo. |
dopo 4 giorni dall'inserimento dei corydoras e da 1 mese dall'avvio della vasca , i valori sembrano rimanere sempre uguali,anche oggi sono cosi:
N02 = 0 N03 = 10 NH3 = 0 2 giorni fà ho preparato anche acqua stabulata,ora mi domando se sia il caso di fare un cambio di acqua..#24 e dopo quanto provare a inserire i guppy (vorrei fare una vasca di guppy perche piacciono molto a mio figlio) grazie in anticipo#70 |
In sintesi:
Allora....no2 deve essere a zero, no3 no (altrimenti le piante di cosa si "nutrono"??) un valore di 10 va benissimo. Quello che ti è stato detto sui corydoras è corretto, il fondo non è assolutamente adatto. Se i test sono corretti, i valori sono poco adatti ai guppy. Per evitare di andare avanti a "tentoni" ti consiglio di leggere i link che ho in firma, noi ti aiutiamo volentieri ma almeno le basi dovresti proprio acquisirle. |
ok,grazie. Il ciclo dell'azoto l'avevo letto,il resto no,domani leggero il tutto :)
Praticamente per i guppy dovrei avere questi valori: dGH >12 dKH >7 pH 7.0 - 8.5 Per il fondo? cmq sia la specie che inserirò va bene? |
Il fondo va valutato nel caso si inseriscano pesci da fondo (scusa il gioco di parole), per gli ospiti che stanno in colonna il fondo è poco importante.
Piuttosto, assicurati che il fondo che hai inserito non modifichi i valori in vasca, mi spiace non poterti aiutare di più......mai usato niente altro che sabbia e/o ghiaino. |
Quote:
vorrei sapere se è opportuno fare un cambio di acqua adesso e come effettuare la manutenzione al filtro( filtro esterno askoll pratiko new generation 100) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |